Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 669€
Data inizio: 26/09/2020
Data fine: 03/10/2020
Orari: 07-19
Indirizzo: via stazione 116
Città: zollino
Provincia: Lecce
Nazione: Italia
Regione: Puglia

Contatti

Riferimento: Francesca
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Susanna Finocchi
Strutture: Agricola Samadhi

Un corpo sano e funzionale e una mente calma e concentrata possono fare miracoli.Una settimana di pratica intensa, una visione dell’ Astanga Yoga piu’ ampia, gioia, sudore e studio . E’ quello che mi auguro di creare in questa settimana in Salento
Susanna è presente nella classe aiutando ogni allievo nella sua pratica con aggiustamenti fisici o verbali, allineando la postura e modificandola se necessario, enfatizzando il respiro, incoraggiando, spronando ed eventualmente aggiungendone una nuova quando quella precedente è stabile e confortevole, un modo sicuro per praticare. Secondo lei e’ importante insegnare il Vinyasa come supporto energetico e strutturale della pratica, rispettare la sequenza senza saltare le asana che risultano piu’ difficili o che ci mettono in contatto con parti di noi che non ci piacciono o con le nostre paure anzi il bello e’ proprio li’, come dice Sharath” no fear no fun” senza paura senza divertimento! E’ dunque importante creare un rapporto di fiducia tra insegnante ed allievo che sostenga entrambi durante il percorso dello Yoga. Le piace approfondire oltre alla parte piu’ strettamente fisica sulle asana o sui passaggi dinamici, anche dare uno sguardo alla filosofia ed anche recitare semplici mantra,Ganesha Japa, per aprire il cuore e concentrare la mente soprattutto con gli Yoga Sutra e/o la Bhagavad Gita.

Un corpo sano e funzionale e una mente calma e concentrata possono fare miracoli.
Tutti possono praticare Ashtanga Yoga sia per avere un corpo agile e tonico fino a farla diventare una pratica meditativa che puà portare ad una profonda trasformazione personale. Lo Yoga, parola che racchiude molti significati, è per me allo stesso tempo un mezzo ed un fine, uno stato a cui arrivare. E’ sia un gruppo di tecniche, asana, pranayama, recitare mantra, che uno stato di quiete o pace della mente.
E’ questo stato di consapevolezza, pace mentale, di gioia nel quale ci si trova quando si pratica intensamente, che aiuta ad affrontare le zone d’ombra , le paure e le difficoltà nella vita di tutti i giorni con più serenità spazio interiore e con il senso di “potercela fare”. Un respiro alla volta , un asana alla volta , diventa il mantra nelle situazioni difficili, sia sul tappetino di yoga che nella vita quotidiana. Fortunatamente ci sono molti momenti piacevoli, di cui si diventa più consapevoli e più spesso si puo’ provare un senso di appartenenza a qualcosa di piu’ grande.

Se si hanno particolari problemi o dolori specifici è fondamentale parlarne con l’insegnante per trovare la giusta modalità per la pratica così che sia sicura e benefica.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!