Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 929€
Data inizio: 27/06/2020
Data fine: 04/07/2020
Orari: 07-19
Indirizzo: via stazione 116
Città: zollino
Provincia: Lecce
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Stili: Dharma Yoga

Contatti

Riferimento: francesca maniglio
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Tim Steel
Strutture: Agricola Samadhi

Tim non vede l’ora di dare il benvenuto agli studenti per questo lungo ritiro di una settimana nel Salento.
Ogni giorno inizierà con un’ora di meditazione e presentazione del Dharma.
Successivamente ci saranno due intense ore di yoga per svegliare davvero la mente e rinvigorire il corpo.
Ci sarà quindi una pausa per un brunch meritato. Seguiranno due ore più dolci di yoga nidra e respiro.
Ci sarà una pausa ogni giorno tra le 14 e le 16 in cui si può approfittare dei esercizi del centro o andare a visitare il Salento.
Ci ritroveremo alle 16:30 per un seminario con un tema diverso ogni giorno.
Finalmente, alle 19:00 è il momento di una cena deliziosa e un po ‘di tempo per chiacchierare con gli altri yogi (e possibilmente godervi un paio di bicchieri di vino!)
Mentre il focus della pausa è lo yoga, è anche importante che tu ti prenda del tempo per rilassarti e goderti il lato festivo della vacanza!
Incoraggiamo tutti a frequentare ciascuna delle classi durante il giorno, ma certamente non sono obbligatori.
Tappetini, oggetti di scena, cinture ecc. Sono tutti forniti dal centro e quindi non devi preoccuparti di portare con te alcun equipaggiamento (a meno che tu non possa praticare senza il tuo tappetino fortunato!). La sala è climatizzata, il che è una vera fortuna durante i caldi mesi estivi!
Il nostro obiettivo è tornare a casa dalle tue vacanze sentendoti come uno yogi nuovo e migliorato, con nuove abilità, una mente rilassata e un sorriso luminoso

TIM STEEL

Tim has been a Yogi for most of his life, his mother was a Hatha Yoga Teacher and he grew up watching and copying her as his inspiration.
In 1994 he began training with Kisen, a renowned Ashtanga Yoga Teacher who had numerous high-profile clients. Kisen qualified Tim as a Teacher (affiliated to the Patanjali Palace in Mysore) in 2001 and he has been teaching ever since.
In 2006, after reading “Asanas – 608 Yoga Postures” he sought out the author Dharma Mittra and travelled to New York to meet and attend classes with him. Dharma is a very inspirational Teacher who has since gone on to become an extremely well known and well thought of Yoga Teacher to thousands of devoted students.
Since then Tim has continued to develop his own practice with both Mark Kan and Emi Takahashi, both of whom are unique and extremely talented Dharma Yoga teachers and much loved by Tim.
He has practiced with some of the best yogis in the world, including Dharma Mittra, Mark Kan, David Swenson and Ambra Vallo and is always pushing to improve his own practice so that he can further help his own students.
In 2018 he attended a Mandala Teacher Training course in Goa and will always continue to push the limits of his own practice to keep his teaching fresh.
As well as Teaching yoga, Tim has also taught Karate for over 35 years and is a black belt 5th Dan Renshi. His karate school Zendo Kai Karate has hundreds of students and he works hard to ensure the quality of his black belts are second to none.
Finally, Tim is a practicing ordained Zen Buddhist monk and travels regularly to see his teacher Dr David Keizan Scott Roshi at the Stonewater Zen centre. These Zen teachings are incorporated in to all that Tim teaches and he regularly hosts Zen Meditation afternoons with Dharma Holder Shinro Doubleday from Stonewater Zen.

TIM BIO
Tim è stato uno Yogi per gran parte della sua vita, sua madre era un’insegnante di Hatha Yoga ed è cresciuto osservandola e copiandola come sua ispirazione.
Nel 1994 ha iniziato ad allenarsi con Kisen, un famoso insegnante di Ashtanga Yoga che aveva numerosi allievi di alto profilo. Kisen ha qualificato Tim come insegnante (affiliato alla scuola Patanjali di Mysore) nel 2001 e da allora insegna.
Nel 2006, dopo aver letto “Asanas – 608 Yoga Postures”, ha cercato l’autore Dharma Mittra e si è recato a New York per incontrarsi e frequentare le lezioni con lui. Dharma è un Insegnante di grande ispirazione che da allora è diventato un Insegnante di Yoga estremamente noto e seguito da migliaia di studenti devoti.
Da allora Tim ha continuato a sviluppare la propria pratica sia con Mark Kan che con Emi Takahashi, entrambi insegnanti di Dharma Yoga unici ed estremamente talentuosi e molto amati da Tim.
Ha praticato con alcuni dei migliori yogi del mondo, tra cui Dharma Mittra, Mark Kan, David Swenson e Ambra Vallo e spinge sempre per migliorare la propria pratica in modo da poter aiutare ulteriormente i propri studenti.
Nel 2018 ha frequentato un corso di Mandala Teacher Training a Goa e continuerà sempre a spingere i limiti della propria pratica per mantenere aggiornato il suo insegnamento.
Oltre a insegnare yoga, Tim ha anche insegnato Karate per oltre 35 anni ed è una cintura nera del 5 ° Dan Renshi. La sua scuola di karate Zendo Kai Karate ha centinaia di studenti e lavora duramente per garantire affinché la qualità delle sue cinture nere non sia seconda a nessuno.
Infine, Tim è un monaco buddista Zen ordinato praticante e viaggia regolarmente per vedere il suo insegnante, il dottor David Keizan Scott Roshi, al centro Zen di Stonewater. Questi insegnamenti Zen sono incorporati in tutto ciò che Tim insegna e ospita regolarmente pomeriggi di meditazione Zen con il titolare del Dharma Shinro Doubleday di Stonewater Zen.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!