Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 859€
Data inizio: 04/07/2020
Data fine: 11/07/2020
Orari: 07-19
Indirizzo: via stazione 116
Città: Zollino
Provincia: Lecce
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: francesca maniglio
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Simona Ramazzotti
Strutture: Agricola Samadhi

Pratichiamo intensamente per rigenerarci ogni volta!
Lo yoga che proporremo è dinamico, intenso, forte e vigoroso, ma mai fine a se stesso o al culto del proprio corpo, bensì sempre orientato verso la consapevolezza e la propria interiorità. La pratica sarà quindi un tentativo di partire dal movimento per arrivare alla quiete, di partire da fuori per arrivare dentro, di integrare il corpo in un percorso di evoluzione personale.
Nella pratica del mattino verranno proposte asana intense e dinamiche seguite da kriya e pranayama; la pratica della sera, anche intensa, prevederà sequenze più ‘serali’ e si concluderà con la meditazione.
Questo quello che cercherò di proporre in questa settimana nel Salento, insieme a sole, mare, buonissima compagnia, cibo eccellente e tanta bellezza.
Seminario aperto a tutti, eccetto principianti assoluti.

SIMONA RAMAZZOTTI
Inizia a praticare hatha yoga a 15 anni nel 1984. Insegna dal 1997 con diploma riconosciuto CONI. Continua a formarsi in vari metodi (Iyengar, ashtanga, hatha yoga) che implementa nella sua pratica e nel suo insegnamento. Ha viaggiato a lungo nel subcontinente indiano, dove cerca il contatto con la cultura, le religioni e le tradizioni che hanno dato vita allo Yoga. Continua a tornare in India e nel 2014 inizia ad accompagnarvi gruppi di praticanti. L’ultimo viaggio (agosto 2019) nella remota valle dello Spiti alla scoperta della cultura e delle tradizioni del buddismo tibetano.
Simona crede fermamente che lo yoga sia uno strumento potentissimo e prezioso di evoluzione umana personale e collettiva, e pratica e insegna con questa convinzione come stella polare.
Propone workshop giornalieri e residenziali in Italia e all’estero, organizza seminari di studio di alto profilo per allievi e insegnanti, collabora con diverse scuole.
Socia YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti), laureata in Lingue. Insegna a Bologna.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!