
Contatti
Modulo Pranayama, Yoga Sutra e Asana con Gregor in Italy
Siamo lieti di annunciare un nuovo corso di formazione insegnanti Europeo.
Questa formazione consiste in quattro moduli individuali di una settimana ciascuno con 45 ore di lezione.
È possibile partecipare a ciascun modulo senza completare l’intero corso. Gli studenti che desiderano acquisire una conoscenza più approfondita di un particolare argomento piuttosto che voler insegnare sono i benvenuti.
Ogni modulo sarà guidato da Gregor o Monica, o da entrambi. Ogni giornata intera comprenderà 7,5 ore di lezione.
I moduli sono distribuiti in un periodo di circa 18 mesi. I moduli futuri potrebbero avere luogo nella stessa sede ma non è garantito. Ogni modulo deve essere prenotato da solo (non è possibile prenotare in anticipo l’intero corso di formazione) e non possiamo garantire il prezzo dei moduli futuri a causa di fluttuazioni stagionali dell’alloggio e delle valute. Faremo del nostro meglio, tuttavia, per ottenere prezzi comparabili.
Quando si aprono moduli imminenti per la prenotazione e prima di pubblicarli tramite social media e newsletter, si informano gli studenti che possono prenotare un posto pagando i rispettivi depositi.
Nel caso in cui manchi un modulo, è probabile che venga ripetuto dopo circa 2 anni, a meno che non vi sia un grosso numero di richieste e saremmo in grado di organizzare il modulo.
Siamo consapevoli che gli studenti iscritti ai moduli esistenti sono preoccupati di perdere posto negli ultimi moduli ma cercheremo di creare più punti spostando i moduli in luoghi più grandi o offrendoli più frequentemente.
I seguenti moduli di formazione aggiuntivi sono in arrivo:
Yoga In Salento, Puglia, Italy
30 Agosto – 5 Settembre
Gregor Maehle – BIO:
Gregor Maehle iniziò la sua pratica di Raja Yoga nel 1978 e aggiunse l’Hatha Yoga alcuni anni dopo. A metà degli anni ’80 iniziò i viaggi annuali in India, dove studiò con vari maestri yogici e tantrici, tradizionali sadhu e asceti indiani. Dopo aver praticato con BKS Iyengar ha trascorso quattordici mesi a Mysore, e nel 1997 è stato autorizzato ad insegnare Ashtanga Yoga di K. Pattabhi Jois. Da allora ha iniziato la ricerca dell’allineamento anatomico delle posture e dei rami dello yoga. Ha acquisito le sue conoscenze anatomiche attraverso una laurea in medicina maha anche studiato storia, filosofia e religione.
In India Gregor ha studiato anche ha studiato sanscrito con il professor Narayanachar e il dottor Chandrasekhar. Visse per diversi anni come recluso, studiando sanscrito e scrittura yogica e praticando tecniche yoga. Insieme a sua moglie, Monica, nel 1996 hanno fondato 8 Limbs a Perth, in Australia, che hanno co-diretto per 21 anni. Ora vivono in una foresta pluviale nell’entroterra di Byron Bay, dove conducono occasionalmente Immersioni di formazione per insegnanti.
La serie di libri di Gregor acclamata a livello internazionale che comprende Ashtanga Yoga: Pratica e Filosofia, Ashtanga Yoga: La serie intermedia, Pranayama: Il respiro dello Yoga, Meditazione Yoga: Attraverso il Mantra, Chakras e Kundalini alla Libertà spirituale e Samadhi La Grande Libertà – hanno venduto più di 75.000 copie in tutto il mondo e sono state tradotte in sette lingue straniere. È stato invitato in molti paesi per insegnare ed è stato intervistato da numerose riviste di yoga.
Il suo stile d’insegnamento è un’interpretazione anatomicamente sofisticata del tradizionale yoga vinyasa, nello spirito di Patanjali e T. Krishnamacharya. Il suo pazzo senso dell’umorismo, le sue molteplici esperienze personali e la sua vasta e profonda conoscenza delle scritture, le filosofie indiane e le tecniche yogiche si combinano per rendere i suoi insegnamenti applicabili, pertinenti e facilmente accessibili a tutti i suoi studenti. Oltre ad offrire con Monica Teacher Trainings e Immersioni a Melbourne, Perth, Tokyo, Byron Bay e Bali, Gregor insegna anche ritiri e workshop in varie località in tutto il mondo.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!