Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 533€
Data inizio: 29/08/2020
Data fine: 03/09/2020
Orari: 07-20
Indirizzo: Via stazione 116
Città: Zollino
Provincia: Lecce
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Stili: Meditazione, Tantra Yoga, YogaEmozionale

Contatti

Riferimento: Francesca
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Clemente
Strutture: Agricola Samadhi

La Via del Tantra nella relazione con me stesso e il mondo.

SPAZIO ALL’AMORE!

Per amare in modo adulto, consapevole e totale, e` necessario trasformare i vecchi meccanismi di difesa e paura che ostacolano il nostro fluire e il riconoscimento della nostra vera natura.

In questi 5 giorni di ritiro ci dedicheremo all’ascolto e alla cura del nostro corpo animale ed emotivo sciogliendo le tensioni e le resistenze perche’ la nostra forza vitale liberata possa manifestare la vita e l’amore che piu’ desideriamo.

Prenderemo spazio per riconoscere il legame tra corpo, mente ed emozioni e con rinnovata consapevolezza fare passi verso maggiore liberta’.

Vibriamo, Balliamo, Cantiamo, Condividiamo, Meditiamo, Sentiamo, Tocchiamo, Rimaniamo in silenzio, Pratichiamo Yoga, Giochiamo, Ridiamo, Improvvisiamo, Ci apriamo, Celebriamo, Amiamo.

Sabato

ARRIVI e inizio seminario con cerimonia iniziale d’apertura e prima pratica di Bioenergetica.

Domenica:

Lavoro sul mio bambino interiore perche’ possa essere visto, amato e riconosciuto. Per partorire la donna o l’uomo adulto che sono. Pratiche di somatic gestalt.

Lunedi

Lavoro sul maschile. Sia per le donne che per gli uomini riconoscere e onorare lo Shiva interiore significa poter portare alla luce le distorsioni e le ombre del maschile che spesso sono frutto della nostra storia/educazione/stereotipi. Imparare a incarnare la potenza cosciente di Shiva è un grande processo di guarigione individuale e collettivo.

Martedi

Lavoro sul Femminile. Sia per gli uomini che per le donne aprirsi alla Shakti interiore significa aprirsi totalmente all’essenza, all’abbondanza, all’estasi d’esser Vivi. Anche per il femminile guarderemo alle ombre che lo tengono legato nell’illusione e nell’ignoranza perché possa essere incarnato con fiducia e amore.

Mercoledi

Unione Sacra del Maschile e Femminile.
I cinque Tattva: Cerimonia del Fuoco
L’apertura del Cuore.

Giovedi

Cerchio Finale di Integrazione
PARTENZE

Ogni mattino ci sarà la pratica del satsang e la pratica del embodied yoga ( yoga consapevole)

7.30 – 8.30 satsang / yoga
8.30 – 10.30 pratica
10.30 brunch
Free time also for private session with Federica
17.00 – 19.30 pratica

FEDERICA CLEMENTE
“Sono un’anima creativa, uno spirito libero, una madre e un essere umano appassionato. Sono un alchimista, nata per trasformare, guarire e plasmare un nuovo paradigma della realtà che è ancorato nella coscienza e nella verità. Sono qui per aumentare la coscienza di gruppo per il cuore del pianeta “.

Ho dedicato la mia vita all’auto-risveglio.

Sono un essere umano che ha creato me stesso trasformando il mio dolore in potere e le avversità in forza.

Sono un alchimista spirituale che comprende il valore di affrontare le ombre e trasmutarle in luce.

Ho viaggiato fino al centro del diavolo e della materia oscura per illuminare i regni invisibili e per sostenere il risveglio dell’anima per manifestare amore e guarigione.

Incarnato lo spirito di un guerriero, un’antica sacerdotessa, una bambina gioiosa e una dea del fuoco femminile e selvaggia.

La mia saggezza viene da zero, dalla vera esperienza e dalla mia natura resiliente.

Sono uno spirito libero impegnato a onorare il dono della vita e a sostenere le persone a risvegliarsi e vibrare di felicità.

________________________________________

“Con un background nella danza professionale, nella terapia craniosacrale e nella guarigione sciamanica, Federica porta nei suoi ritiri una ricchezza di informazioni di base nei meccanismi di allineamento, movimento dinamico, flusso di energia e tecniche di guarigione efficaci”.

________________________________________

Sono un istruttrice certificata Yoga Alliance, terapista craniosacrale biodinamica certificata, guaritore sciamanica, massaggiatrice e consulente certificata Gestalt. Pratico e studio Mysore Ashtanga, Iyengar e altre forme di yoga dal 2002. Ho iniziato a praticare la meditazione vipassana nel 2004 e la uso come uno strumento molto importante per aiutare gli altri ad acquisire consapevolezza.

La bellezza del mio approccio è radicata nella varietà e nella conoscenza che ho acquisito durante il mio viaggio di sviluppo personale. Ho studiato movimento cosciente, danza dei 5 ritmi, danzaterapia e bioenergetica. Con tutta la mia esperienza, ho sviluppato il mio approccio alla medicina corpo-mente-cuore e al movimento corpo-anima. E, di recente, ho iniziato a studiare e incorporare la sessualità sacra e il tantra in alcuni dei miei lavori, specialmente con le donne. Lavoro con le donne sullo sviluppo personale e sulla transizione di successo attraverso diverse fasi della vita dal 2009.

LOCATION
I nostri ritiri hanno sede all’interno di Agricola Samadhi, un agriturismo biologico unico nel suo genere perché propone qualcosa di più di un semplice svago.

In questa oasi di grande fascino tutto ruota intorno al benessere: potrai unire al tuo soggiorno un percorso SPA, consulenze e trattamenti di Ayurveda, un’ampia gamma di massaggi e trattamenti.

Potrai riappropriarti del tuo benessere con un’ampia varietà di proposte yoga di altissimo livello. All’interno dell’agriturismo è presente la SPA Healing Center e la sede del centro YIS, Yoga In Salento, leader in Europa nel settore, da anni meta prediletta dei migliori maestri di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.

Ricarica energetica e benessere psicofisico saranno i doni più preziosi che riporterai a casa insieme alle tue valigie e alle ricche esperienze che caratterizzano i soggiorni.
Il centro YIS si trova a Zollino, nel cuore del Salento. A venti minuti da entrambe le coste e dalle principali città quali Lecce, Otranto e Gallipoli.

I nostri ritri yoga sono anche l’occasione per ritrovarsi, farsi del bene, coccolarsi e godere delle bellezze del Salento lontani dalla confusione. Una ricarica energetica tramite un percorso che passa per l’alimentazione vegana e vegetariana, il verde bio, il turismo ecosostenibile, il relax nei nostri spazi.

La reception della tenuta è a vostra disposizione per tutta la durata del ritiro per consigliarvi i luoghi e le affascinanti località del Salento, organizzare escursioni, visite guidate, tour enogastronomici, transfer, noleggi e quant’altro possa rendere il vostro ritiro indimenticabile.

Prenota il tuo ritiro di Yoga in Salento al numero +39 0836 600284 oppure invia una mail all’indirizzo info@yogainsalento.com.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!