
Contatti
Ci incontreremo nella bellissima Civitavecchia di Arpino (FR), sul prato della suggestiva acropoli, proprio sotto la torre, per praticare yoga all’aria aperta e celebrare insieme il 21 giugno, che è sia la “Giornata Internazionale dello Yoga” e sia il Solstizio d’Estate.
La Giornata Internazionale dello Yoga è stata istituita ufficialmente dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per volontà del primo ministro dell’India (e praticante della disciplina yoga) Narendra Modi, con il supporto di ben 175 Paesi.
Secondo Narendra Modi, lo yoga come stile di vita, è tra le soluzioni al cambiamento climatico.
Lo Yoga è stato definito ufficialmente come un dono inestimabile dell’antica tradizione indiana. La pratica dello yoga incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, moderazione e appagamento, armonia tra uomo e natura, e l’Unione tra il singolo individuo e l’Universo.
Proprio l’Unione con il tutto, con il Pianeta e l’Universo, dovrebbe spingere l’uomo ad un maggior rispetto di tutto ciò che lo circonda: “Yoga per l’Armonia e la Pace”.
La lezione è aperta e quindi gratuita e sarà rivolta a tutti, sia a chi già pratica la disciplina yoga e sia a chi vuole semplicemente provarla.
E’ comunque necessaria la prenotazione, al fine di poter organizzare al meglio lo spazio all’aperto, anche in caso di pioggia☀☔
Le prenotazioni scadono lunedì 20 giugno, grazie!
L’APPUNTAMENTO E’ ALLE 18.30 DAVANTI AL RISTORANTE “I GIARDINI DELL’ACROPOLI”
COSA PORTARE:
– Tappetino yoga
– Telo (o asciugamano) per maggiore protezione dall’umidità
– Copertina per il rilassamento
– Anti-zanzare
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!