Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 03/09/2016
Data fine: 10/09/2016
Orari: 15:00
Indirizzo: via stazione 116
Città: zollino
Provincia: Lecce
Regione: Puglia
Stili: Ashtanga yoga

Contatti

Riferimento: giorgia scordari

Questa settimana sarà la sessione principale di un programma intensivo di nove mesi che culminerà in India nel 2017. In questa settimana che trascorreremo nella magnifica Italia, ci si concentrerà sulla costruzione delle fondamenta per una vita e una pratica veramente potenti.
L’obiettivo di questa settimana di pratica Mysore intensiva è quello di lanciare un progetto molto speciale che mira a creare una comunità di persone seriamente impegnate ad approfondire la conoscenza del Sé attraverso la pratica e la filosofia Ashtanga Yoga. La missione è quella di trasmettere i principi fondamentali dello Yoga a coloro che parteciperanno a questo magico percorso, per vivere a pieno i valori fondati da Pattabhi Jois.
In questo programma intensivo, tenteremo di arrivare a questa verità: “Praticare, senza praticare. Praticare da un luogo di un ego trasparente “.
Potrete godere di una profonda ed ispirante esperienza di vita approfittando di una settimana nel meraviglioso Salento, in Sud Italia.
L’evento è aperto a tutti gli studenti impegnati, che desiderano praticare e approfondire la loro pratica di Ashtanga con Govinda Kai, ma che non sono interessati a partecipare al programma intensivo di 9 mesi. Questi studenti avranno la possibilità di prender parte alle lezioni durante il ritiro settimanale.
Sarà data inoltre la possibilità di frequentare solo le classi di Mysore, in questo caso il costo per le 6 classi sarà differente.
Il ritiro sarà limitato a 25 partecipanti per il pacchetto completo (Mysore e pratica pomeridiana), ci saranno due turni al mattino per le pratiche Mysore, per dare la possibilità a tutti gli studenti di praticare con Govinda. Questo vale solo per le classi mattutine di Mysore.
La priorità per l’iscrizione sarà data a coloro che partecipano all’intero programma intensivo. Sarà data la possibilità anche agli altri, una lista d’attesa sarà creata appositamente.
Govinda Kai ha praticato arti marziali, discipline meditative e yoga per oltre 20 anni. Ha studiato per due anni il buddismo tibetano sotto la tutela di Sogyal Rinpoche (autore di ‘Il Libro tibetano del vivere e del morire’), e ha studiato Aikido con alcuni dei migliori maestri del mondo.
Nel 1995, Govinda ha fatto il suo primo viaggio a Mysore, in India per studiare con Sri K. Pattabhi Jois. Il viaggio è stato particolarmente importante poiché Guruji’s festeggiava il suo 80°compleanno. Egli è uno dei pochi insegnanti in tutto il mondo ad aver ricevuto la certificazione per insegnare l’Ashtanga Vinyasa Yoga direttamente da Sri K. Pattabhi Jois.
Govinda ha intensificato la potenza e la profondità della pratica durante tutto questo tempo, apportando alcuni cambiamenti molto profondi e duraturi a livello fisico, mentale e spirituale. L’esperienza è stata una sorta di “ritorno a casa”, una possibilità per immergersi ancora più in profondità nel suo vero sé. Govinda sapeva che la sua vita non sarebbe stata più la stessa. Dal primo viaggio memorabile a Mysore, Govinda ci è tornato quasi ogni anno. In effetti, egli considera Mysore la sua seconda casa.
La sua continua ricerca della verità e della purezza lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo. Con oltre 15 anni d’esperienza nell’insegnamento dello yoga, Govinda Kai ha lavorato in Asia, America ed Europa, portando nelle sue classi e laboratori la sua passione per la vita spirituale e per la profonda trasformazione. Gli insegnamenti di Govinda celebreranno la profonde possibilità offerta dallo yoga e dalla pratica spirituale.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!