Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 350€
Data inizio: 11/07/2021
Data fine: 16/07/2021
Orari: 7:30-9:30 18:00-19:30
Indirizzo: Via del Sole
Città: Stromboli
Provincia: Messina
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Hatha yoga, Meditazione, Pranayama

Contatti

Riferimento: Chiara Kamala Todaro
Telefono: mostra numero

Hatha Yoga e meditazione a Stromboli

Yoga alle pendici di un vulcano
Per riunificare il corpo con la mente,
per trovare il proprio equilibrio,
per rimanere fisicamente elastici e flessibili,
per imparare a respirare e a
vivere diversamente le
emozioni.

Dopo mesi faticosi, concediamoci una vacanza rigenerante a Stromboli, isola meravigliosa e unica al mondo, luogo adatto per poter entrare a contatto con l’energia della terra, attraverso la pratica quotidiana dell’Hatha Yoga e della meditazione. Alloggeremo presso un’antica residenza stromboliana, “Il Vulcano nel Bosco”, del 1700; gli ambienti sono rimasti come erano in origine, con splendidi pavimenti in ceramica antica, l’antico forno per il pane, la ruota del mulino. Villa tranquilla, accogliente, è immersa nella macchia mediterranea, dalla quale si ha una bella visuale dell’isola e del vulcano, con scorci spettacolari sul mare blu e Strombolicchio. L’atmosfera di questo antica dimora, oggi luogo di cultura e benessere dove si propongono workshops e eventi culturali, è la giusta dimensione per ritrovare se stessi.

Il mistero e la potenza dello Stromboli, rendono suggestiva la permanenza sull’isola. Praticheremo nella pineta della dimora e sulla spiaggia Fico Grande, che si trova a due passi.
L’atmosfera che si respira sull’isola è di pace e tranquillità, ma si percepisce anche la forte energia del Vulcano attivo che potremo osservare in sicurezza, facendo dei precorsi di trekking.
Praticheremo insieme dall’11 al 16 luglio a contatto con il respiro del vulcano. Un’opportunità straordinaria quella di sciogliere la mente, il corpo con lo yoga, in un posto magico e unico al mondo. Lezione ogni mattina in luoghi diversi dell’isola per immergerci appieno nella sua magia. Liberi fino al tramonto alla scoperta dei suoi luoghi, mare e relax. Al tramonto meditazione e yoga.
Possibilità di escursioni e trekking.
Il viaggio, i pranzi, le cene ed eventuali escursioni sono a parte. Ci organizzeremo in loco dove verranno fornite tutte le indicazioni. A pochi minuti di cammino, per i meravigliosi vicoli dell’isola, si arriva alla piazzetta principale dove si trovano tutti i servizi necessari.
Avremo la possibilità anche di fare escursioni sull’isola e per chi volesse, si possono anche visitare le altre isole Eolie.

Programma

Il programma della vacanza:
La domenica 11 Luglio 2021 ore 16: sistemazione nelle stanze. Ore 17:00 presentazione del gruppo. Prima pratica di Hatha yoga presso “Il Vulcano nel Bosco”. Ore 19:30 – Cena libera presso ristoranti o pizzerie.
Ogni giorno verrà proposto un incontro di meditazione alle 7:30, lezione di hatha yoga classico Sivananda dalle 8:00 alle 9:30. Seconda pratica di hatha yoga e training autogeno dalle 18.00 alle 19.30.
Ultima giornata venerdì 16 luglio: ore 7:30: Meditazione
Ore 8:00 – 9:30: Pratica Hatha yoga presso la pineta del Vulcano del Bosco
Ore 10.00: Partenza.

Insegnanti

Giusi JayaSri ha praticato Okido Yoga dal 1985. Appassionata di yoga, meditazione, cultura orientale e cucina ayurvedica, si è certificata presso la Scuola di Hatha yoga Sivananda di Roma. Ha introdotto sua figlia Kamala alla pratica yogica. Chiara Kamala viene, quindi, a contatto con l’Okido Yoga da bambina. Viaggia in India e nel Sud Est Asiatico dove ha approfondito la cultura orientale e le pratiche meditative, si è specializzata come insegnante di Hatha Yoga classico Scuola Sivananda; si è formata presso l’Ashram Sivananda di Montreal (Canada).

È psicoterapeuta e propone percorsi di tecniche di rilassamento e training autogeno per il recupero del benessere psicofisico. Insegna yoga per bambini anche presso istituti scolastici. JayaSri e Kamala conducono percorsi di hatha yoga classico, rispondendo ai bisogni di benessere psicofisico di ogni età. La sintonia e il legame di madre e figlia, permette loro di condurre gruppi, trasmettendo forza, positività e energia.

Informazioni

Per maggiori informazioni sui corsi che propongono visitate la pagina di facebook https://www.facebook.com/CorsoyogaMerate.
Costi alloggio (pernottamento in camera doppia o tripla ), lezioni di hatha yoga, meditazione: 350 euro.
Itinerario consigliato per raggiungere Stromboli:
partenza con nave da Napoli 10 luglio ore 21, arrivo a Stromboli alle 5.30 dell’11;
ritorno con nave venerdì 16 ore 22 da Stromboli. Arrivo a Napoli alle 7 del 17.
Per info:
345.1799752
studioedys@gmail.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!