Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 650€
Data inizio: 06/08/2022
Data fine: 13/08/2022
Orari: 15.00
Indirizzo: Località Bertorella PR
Città: Borgotaro
Provincia: Parma
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Hatha yoga, Ritiro Yoga

Contatti

Riferimento: Sri Pranidhana
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Sri Pranidhana E Gli Insegnanti ShivaTemple

HATHAYOGA Course of Study certificate – 6-13 AGOSTO

Se sei un praticante Yoga principiante o più esperto e vuoi vivere un momento altamente rigenerante, in un luogo di rara bellezza, puoi immergerti in questa full-immersion per ritrovare pace, natura, energia, vitalità e apprendere nuove tecniche yoga per la salute fisica, mentale e spirituale.

Se invece sei già un insegnante Yoga e vuoi integrare nel tuo ‘iter formativo, l’AYUS, il tradizionale protocollo di Insegnamento Indiano, attraverso la pratica, la conoscenza e la tecnica di Sri Pranidhana, Maestro Yoga di lunga esperienza, questa full-immersion è una buona opportunità di approfondimento specialistico.


HathaYoga Course of Study certificate – con rilascio di attestato


La base – gli atteggiamenti – le modalità – i tempi – le respirazioni sono i principali processi per ottenere una Lezione che sia efficace, terapeutica e rigenerante.


Hatha-Yoga Course of Study, introduce i modelli di Insegnamento – AYUS protocol of Indian ministry – per lo sviluppo dello Hatha-Yoga e dello Yoga in generale, come strumento di salute fisica – mentale – spirituale. Adatto sia a principianti che insegnanti yoga, si basa sulla conoscenza – metodo e sviluppo dei processi che rendono una postura – asana – altamente scientifica e mistica allo stesso tempo.


Sapere che certe asana e soprattutto certi gruppi di asana aiutano a migliorare o a correggere una cattiva postura, un dolore cronico, un mal di schiena o un semplice pensiero legato allo stress, fa la differenza.


Conoscere che più dell’80% dei disagi dell’uomo oggi, è di natura psico-somatica – ovvero generati dal proprio pensiero – può fare la differenza quando parliamo di una Lezione Yoga. I reali e duraturi benefici, sono tali quando in una Lezione, sussistono le seguenti modalità: giusto atteggiamento – modalità di entrata – di mantenimento – di uscita – respirazione – risposo consapevole tra un ciclo o sequenza e la successiva. Le combinazioni delle posture e le relative tecniche di respirazioni, servono proprio ad incentivare un particolare stato nei sistemi del corpo – mente – energia – sistema nervoso – emotivo e spirituale.


Programma

Dalle 7.00 fino alle 8.00 Chit-Shakti-Prankriyas ricarica energetica
Colazione alle 8.30 e momento libero fino alle 10.00
Ore 10.00 passeggiata nella riserva naturale, tra ruscelli, boschi e daini.
Dalle 11.00 alle 12.30 Hatha-Yoga Course of Study
Alle ore 13.00 pranzo vegetariano
Dalle ore 17.00 fino alle 19.00 Hatha-Yoga Course of Study
Alle 20.00 cena vegetariana
Condivisione della giornata

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!