
Contatti
L’associazione Al Jalil Yoga Presenta una serata all’insegna dei codici da Vinci e un introduzione al significato reale dell’arca dell’Alleanza.
il libro dell’autore Agostino De Santi Abati “ I SEGRETI CODICI DELLA GIOCONDA, Edizioni Harmakis” una serata all’insegna di nuove scoperte sulla Storia di Leonardo e i segreti della Gioconda.
AGOSTINO DE SANTI ABATI è un “libero ricercatore” o meglio un “assemblatore”, che non appartiene a nessun “Centro di Ricerca” o “Istituzione Universitaria, ma un umile autodidatta, amante della cultura autentica e della ricerca. Da anni si interessa di simbolismo ed esoterismo, con una particolare propensione agli studi etimologici, si interessa della bibbia ed ha elaborato un suo metodo d’indagine amico di Mauro Biglino con cui probabilmente inizierà un progetto di collaborazione, collezionista di antiche immaginette devozionali, il cui studio lo ha portato a scrivere il saggio “I SEGRETI CODICI DELLA GIOCONDA” ha al suo attivo vari articoli su svariati argomenti scritti per le riviste ENIGMI, ENIGMI della STORIA e Misteri d’ Italia [dirette tutte da Dario Maria Gulli sceneggiatore consulente cinematografico, saggista] , ARCHEO MISTERI MAGAZINE [direttore Roberto Pinotti noto ufologo di fama mondiale] tutte riviste della Zona Franca edizioni , inoltre collabora con l’associazione Archeoclub del comune di residenza e in passato con l’A.I.R.M. Associazione Italiana Ricercatori di Misteri fondata da Mario Contino ora sciolta, che si occupava prevalentemente di indagare il mondo del paranormale.
Presentazione libro
“I Segreti Codici della Giocanda” il saggio dello scrittore Agostino De Santi Abati edito da Harmakis Edizioni
Chi è la misteriosa donna ritratta da Leonardo Da Vinci nel quadro più famoso del mondo? Che cosa si nasconde dietro il dipinto?
Scoprilo in questo libro fuori dai soliti schemi: nella sua esposizione semplice senza complicati sofismi letterari vi introdurrà nel mondo esoterico di Leonardo da Vinci, sino ad oggi quasi sconosciuto, svelando i misteri racchiusi nel dipinto più famoso al mondo.
Questo libro non è un thriller ma svela finalmente dopo 500 anni i segreti esoterici contenuti nel dipinto della Gioconda grazie anche al ritrovamento di simboli alfanumerici al suo interno. Il libro si compone di 31 capitoli (il numero dei capitoli è legato numerologicamente al contenuto del libro 3+1=4 e 4 sono i personaggi che permettono la creazione del dipinto). Viene dimostrata l’applicazione sia del Metodo Esoterico “L’arcanus Methodus” che l’applicazione del rettangolo aureo e la conseguente costruzione della spirale aurea all’interno del dipinto.
Il saggio di De Santi Abati si pregia della prefazione del Prof. Silvano Vinceti che pur essendo di parere opposto riguardo l’attribuzione della dama ritratta (che per l’autore è senza ombra di dubbio Pacifica Brandani), con parole cariche di ammirazione apprezza il lavoro svolto dall’autore.
RECENSIONE:
AGOSTINO DE SANTI ABATI, I SEGRETI CODICI DELLA GIOCONDA, Edizioni Harmakis, 2015 pp.438
Ingresso libero
per una maggiore organizzazione, scrivere conferma al numero 3891986778
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!
Non puoi lasciare più di un feedback.