
Contatti
Holi è una festa induista che segna lo sbocciare della primavera e simboleggia la rinascita della luce, dei colori, della speranza e della gioia dopo il gelo e il buio dell’inverno.
Durante il seminario – dedicato alle pratiche di purificazione primaverili volte al riequilibrio di kapha dosha – verranno proposte attività, visualizzazioni guidate, meditazioni sui mandala e laboratori di arte intuitiva dedicati ai colori (varna) tradizionalmente associati ai sette chakra.
Il seminario si articola in quattro giornate di lavoro per 16 ore complessive di pratica.
Durante il soggiorno sarà possibile ricevere trattamenti ayurvedici, effettuare visite guidate ai castelli del territorio Piacentino e Parmense (Rivalta, Gropparello, Soragna ecc.) e visitare l’incredibile complesso del Labirinto della Masone a Fontanellato (Parma). Il Labirinto della Masone è un parco culturale con il più grande labirinto al mondo di bambù e ospita le collezioni d’arte di Franco Maria Ricci (circa 500 opere dal Cinquecento al Novecento).
Per maggiori informazioni sul programma del seminario residenziale e sul contributo di partecipazione contattare la segreteria dell’a.s.d. Il Cuore dello Yoga (Genova).
“Negli occhi il mormorio della sorgente;
Nelle orecchie, il colore dei monti.
Un fiore sboccia,
E’ primavera ovunque”
– Zenrinkushu (maestro zen)
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!