Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 30/07/2016
Data fine: 02/08/2016
Orari: 12:00
Indirizzo: Loc. Pereto
Città: Rapolano Terme
Provincia: Siena
Regione: Toscana
Stili: Yoga e benessere

Contatti

Riferimento: Laura
Telefono: mostra numero

“canto la vita immensa in passioni, pulsazioni e forza” W. Whitman

Risveglia la tua forza intrinseca!

Quattro giorni di immersione nello Yoga, per sperimentare la nostra densità in modo raffinato ed elegante. Facciamo emergere le qualità trascurate della nostra personalità, nella semplice magia delle colline Toscane: il contatto col gruppo e la pratica ci permetteranno di “viverci” in una modalità divertente e profonda, e di riconoscerci più ricchi, integri e completi.
Scopriremo la nostra purezza, la nostra potenza, la nostra autentica presenza nel respiro e nel movimento, nelle forme (asana) e nella relazione con l’esterno.
Attraverso l’apprendimento giocoso e divertente, sentendoci in pace e al sicuro, nuove informazioni verranno assorbite e processate senza sforzo: ci daremo la grande possibilità di essere Yoga, non di fare Yoga.
Possiamo accedere alla saggezza di qualcosa più ampio di ciò che comprendiamo o sappiamo? Possiamo arrenderci a qualcosa in noi che conosce già quali risorse e capacità hanno necessità di essere sviluppate? Esploriamo!

Destinatari – È un percorso completamente esperienziale e non sono richieste abilità pregresse: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorarsi!
Le pratiche proposte sono precise, profonde ma adatte a tutti.
Il numero dei partecipanti è limitato proprio per seguire ciascuno al meglio: così i principianti familiarizzano in fretta con l’approccio e tecniche proposte e, allo stesso tempo, i praticanti più avanzati e gli insegnanti di Yoga trovano spunti interessanti di approfondimento.
Hai la curiosità o l’urgenza di accedere a una consapevolezza profonda? Vuoi sperimentare l’integrità attraverso il Corpo? Sei un insegnante o praticante di Yoga, un atleta o professionista del lavoro corporeo?
Questo ritiro fa per te!
Sarà rilasciato attestato di partecipazione che certifica il monte ore.
Cosa faremo?
– 6 sessioni di pratica Yoga per facilitare la consapevolezza corporea, esplorandone la forza profonda, sganciandola dal concetto di fatica;
– scioglimento delle tensioni viscerali;
– visualizzazioni e meditazione;
– approccio al respiro energizzante;
– approfondimento della mitologia e degli archetipi.
Per quanto possibile, le sessioni di Yoga saranno svolte all’aperto.
Quando? Da sabato 30 luglio a martedì 2 agosto. L’arrivo è previsto il 30 luglio dopopranzo, per incontrare il gruppo nella prima sessione di pratica pomeridiana. Le partenze sono previste nella tarda mattinata del 2 agosto, dopo l’ultima pratica assieme.
Soggiorno: tre notti in agriturismo, in appartamenti o camere doppie o triple, colazioni a base di frutta biologica, ottimi dolci e focacce artigianali, tre cene costituite da gustosissimi piatti preparati con ingredienti naturali, spesso coltivati all’interno dell’agriturismo, sempre rigorosamente biologici (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo).
Ciò che non è espressamente previsto, è escluso dalla quota di partecipazione.
NB: la possibilità di soggiorno è limitata a un numero massimo di 10 partecipanti.
Dove? Il ritiro è ospitato da Podere del Pereto nella colline senesi: un luogo speciale, in cui è facile entrare in contatto autentico con noi stessi, per un’esperienza molto diversa da una banale vacanza.
Cosa portare? Tappetino e abiti comodi per la pratica, un copricapo per le lezioni all’aperto, l’entusiasmo e la voglia di rilassarsi attraverso un’esperienza lontana dagli stereotipi.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!