Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 23/06/2017
Data fine: 25/06/2017
Orari: 10:00
Indirizzo: Gennargentu Parco Nazionale
Città: Villagrande Strisaili
Provincia: Ogliastra
Regione: Sardegna
Stili: Yoga e benessere

Contatti

Riferimento: Ilaria Jagatpal Montis
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Alexandra Redmond, Ilaria Jagatpal Montis, Amrita Kaur, Sujjan Saroop Sing

Dal 23 al 25 Giugno 1° ritiro (in inglese con traduzione in italiano)
Dal 21 al 23 Luglio 2° ritiro (in italiano con traduzione in inglese)

Sardegna Sacra in collaborazione con le Associazioni Altrove Qui Ora, Yoga in Sardinia e Laboratori Yoga Ardas, organizza per il secondo anno consecutivo un ritiro di yoga e meditazione nella natura selvaggia del Gennargentu, presso il meraviglioso ovile-rifugio Erbe Lathori, sul versante di Villagrande Strisaili. Tre giorni immersi in una meravigliosa e selvaggia montagna ricca di sorgenti e freschi boschi, ci riconnetteremo alla terra attraverso la contemplazione della natura, lo yoga e meditazione, la pratica del silenzio.

Praticheremo yoga kundalini, Hatha yoga, yoga Nidra, mindfulness, accompagnati dai suoni della natura e dai suoni armonici del Gong e strumenti ancestrali. Faremo belle passeggiate meditative per godere e respirare la bellezza dei luoghi. Alla sera canti sacri (kirtan di gruppo) e musica attorno al fuoco.
Il menù sarà vegetariano e vegano, con prodotti freschi e naturali, biologici, a km 0 e tipici.

Conducono le attività:
Alexandra Redmond: insegnante di Hatha Yoga e Mindfulness
Amrita Kaur: insegnante di kundalini yoga
Ilaria Jagatpal Montis: insegnante mindfulness, archeologa, guida turistica regolarmente iscritta al registro regionale
Sujjan Saroop Sing: insegnante di yoga kundalini e Gong Master

ATTIVITÀ
Hatha Yoga, Yoga Kundalini, Yoga Nidra, meditazione, massaggi sonori, pratiche di consapevolezza statiche e in movimento, meditazione camminata, passeggiate, contemplazione della natura, pratica del silenzio.

Attraverso le pratiche che condivideremo ci riconnetteremo alla natura, alla madre Terra e alla nostra natura più autentica, ritrovando l’unità dentro e fuori, coltivando la calma la pace e l’accoglienza di tutto ciò che è. Ci prenderemo cura di noi stessi attraverso pratiche e cibo salutari per il corpo, la mente e lo spirito.

Attraverso il contatto con la natura e con un ambiente naturale intatto, privo di qualsiasi inquinamento elettromagnetico e acustico avremo la possibilità di disintossicarci completamente e ricaricare corpo, mente e spirito. Non mancheranno inoltre i momenti dedicati alla condivisione gioiosa della nostra esperienza.

INFORMAZIONI LOGISTICHE :
Appuntamento: ore 10.00 del 23 Giugno presso la casa cantoniera Pira e Onni (SS 389 VAR, vedi mappa: https://goo.gl/maps/56pP4TryEsr), da dove si procederà per un breve tratto per parcheggiare le auto e procedere in fuoristrada.

Servizio Transfer: Su richiesta è disponibile un servizio transfer dall’aeroporto di Cagliari a Villanova Strisaili (costo variabile in base al numero di persone da 28 euro a 46 euro a tratta).

Pernottamenti Extra: È possibile pernottare all’Hotel La Strega a Villanova Strisaili le notti del 22 e 25 Giugno al costo di 55 euro compreso di cena e colazione. Chi pernotta all’Hotel la Strega sarà accompagnato all’appuntamento direttamente dalle macchine dell’organizzazione.

Il ritiro è aperto a tutti e non richiede particolari capacità e esperienze precedenti. Si richiede tuttavia voglia di muoversi all’aria aperta e spirito di adattamento. Gli spostamenti fino al luogo più vicino raggiungibile in auto verranno effettuati con fuoristrada messo a disposizione dall’organizzazione e compreso nella quota di partecipazione. Per raggiungere il rifugio è poi necessario percorrere a piedi un sentiero in salita per circa 30 minuti.

Il pernottamento presso il rifugio è possibile all’interno del pinnetto oppure con tende. Al rifugio non è presente corrente elettrica e i telefoni cellulari non prendono. Presso il rifugio è presente una doccia all’aperto con acqua fresca proveniente direttamente dalla sorgente. I pasti verranno consumati in un comodo tavolo all’aperto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : La quota di partecipazione per chi si iscrive entro il 28 Febbraio è di 290 euro; Dopo il 28 Febbraio la Quota è di 310 euro per i soci delle Associazioni Altrove Qui Ora, Yoga in Sardinia, Laboratori Yoga Ardas e Maestr’Ale, per tutti gli altri la quota è di 330 euro e comprende l’iscrizione all’Associazione Altrove Qui Ora e assicurazione. La quota comprende: tutte le attività del programma, trasporto in fuoristrada, pasti (eccetto il pranzo al sacco del venerdì che sarà a cura dei partecipanti) e pernottamenti presso il rifugio Erbelathori.

COSA PORTARE : tappetino e sacco pelo, indumenti caldi (maglioni o pile e giacca pesante per la sera e la notte, kway), abiti comodi per le pratiche, costume da bagno, scarpe da trekking, telo e asciugamano, cappellino per il sole, torcia, borraccia, zaino.

ADESIONI: Per aderire compilare il modulo di iscrizione cliccando qui: … http://sardegnasacra.it/?p=674

ATTENZIONE !!! I posti disponibili per il ritiro sono solo 11 per ogni data!!! per essere sicuro di partecipare iscriviti subito !!

Ulteriori informazioni:
+39 320 8492880; sardegnasacra@gmail.com (italiano)
3458393422; email alex@yogainsardinia.com (english)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!