Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 23/06/2018
Orari: 14,30-16,30
Indirizzo: Strada Maggiore 24
Città: Bologna
Provincia: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Stili: Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Greta Melecchi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Vinyasa Yoga Bologna

Masterclass di Jivamukti Yoga con Juliette
23: GIUGNO
Ritorna lo stile Jivamukti Yoga con Juliette Campbell-Allard direttamente da Barcellona con una super masterclass “spiritual warrior e posture invertite.”

Con oltre 800 ore di training nello stile Jivamukti Yoga, le sue lezioni dinamiche e fluide, ed il suo senso dell’umorismo, Juliette ci guiderà attraverso la serie di asana (posture) dello Spiritual Warrior (creato da Sharon Gannon, co-fondatrice del metodo Jivamukti) e le posture invertite. Andremo oltre l’aspetto fisico delle posture per vivere veramente l’essenza dello Yoga: vedremo cosa significa essere spirituali nelle nostre vite piene di impegni e qual è il cammino per divenire un “guerriero spirituale”. Scopriremo perché ci sono le posture invertite nello Yoga e quali sono le ragioni che ci portano a stare a testa in giù!

Su Juliette:

Juliette Campbell-Allard è una madre, francese trasferita a Barcellona, un’insegnante di Yoga, una doula, una felice Vegan e co-fondatrice del centro di Yoga in Gracia: un centro yoga di quartiere costituito da tanti materiali riciclati, patchwork di legni, vecchie porte e tessuti che donano la bella sensazione che, al di fuori del materassino di yoga, tutti possano vivere con coscienza, libertà e senso di umorismo. Juliette lasciò la sua città natia Parigi e si installò a Barcellona 19 anni fa, ovvero da quando ha iniziato la sua pratica Yoga. Per 13 anni ha insegnato nel centro di Yoga che ha creato nel cuore della città catalana: Yoga con Gracia (www.yogacongracia.com.)

Già insegnante di Kundalini e Hatha yoga, nel 2010 ha scoperto il metodo Jivamukti, uno stile creato da David Life e Sharon Gannon. Juliette s’innamora di questa pratica concentrata sulla tradizione classica dello yoga, dei lineamenti e dell’attivismo (diritti umani e animali, veganismo e ecologia) sotto la guida di ahimsa (sanskrito), un concetto filosofico centrato sulla non-violenza e sul rispetto della vita. Nel 2012, Juliette abbraccia il cammino del Jivamukti con un training in Costa Rica, continuando un anno dopo in India ancora con David e Sharon, ottenendo così nel 2014 la certificazione di 800 ore nella scuola che i due fondatori, insegnanti e attivisti (David e Sharon) hanno creato a New York dopo un apprendistato con Jules Febre. Da quel momento, Juliette insegna Jivamukti Yoga ogni giorno nel suo centro in Gracia. Nelle sue lezioni dinamiche e fluide, la presenza della musica ed il suo senso dell’umorismo, fanno sì che tutti si sentano benvenuti ed a loro agio. Inoltre, l’attenzione speciale alle serie di Spiritual Warrior – le serie classiche create da Sharon Gannon – è l’ideale per creare una pratica personale.

Questa masterclass si concentrerà su questa serie di asana (posture) che si chiama Spiritual Warrior e sulle posture invertite. Vedremo cosa significa essere spirituali nelle nostre vite piene di impegni e qual è il cammino per divenire un “guerriero spirituale”. Scopriremo perché ci sono le posture invertite nello Yoga e quali sono le ragioni che ci portano a stare a testa in giù!

Quando: Sabato 23 giugno dalle 14h30 alle 16h30

Prezzo: 25 eur – evento riservato ai soci

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!