Contatti
La forza della delicatezza.
14-16 aprile
Tre giorni di pratiche (hatha flow) e meditazione, aperte a tutti i livelli e orientate al tema dell’esercizio della delicatezza nell’azione e nell’attitudine.
Non di rado associamo la delicatezza ad un’idea di vulnerabilità, fragilità, o mollezza: in queste giornate di pratica e osservazione, ci proponiamo invece di riscoprirne pienamente la forza, il potere di un’energia armonica, stabile, che non ha tratti di veemenza o pesantezza. La delicatezza di uno sguardo morbido, che si possa leggero sulle cose, dentro e fuori di noi, ci svela possibilità inesplorate, risorse, spazi di libertà e di cura.
La natura ce lo insegna, nel potere del germoglio che si fa strada verso la luce, bucando il terreno, per manifestarsi nella delicata essenza del filo d’erba.
Si alterneranno pratiche di hatha flow, momenti di meditazione, letture e attività di gruppo. Non mancheranno i momenti di relax, passeggiate e svago, nella cornice accogliente del bosco giardino di Casa Payer (https://www.casapayer.it/), coccolati dalla gustosa e ricca cucina vegetale di Paola e Luca.
Programma di massima
Venerdi ore 15-16 arrivo e accoglienza
17-19: introduzione e pratica di yoga e meditazione
19.45: cena
Sabato ore 7.30: pratica e meditazione
9: colazione
tempo libero e passeggiata nel bosco
ore 12.30: pranzo
ore 15: meditazione
ore 17.30: hatha flow
ore 20: pizza cotta nel forno a legna
Domenica ore 7.30: pratica
Ore 9: colazione
Tempo libero
ore 12.45: pranzo
Conclusione e rimandi
Info e prenotazioni, obbligatorie entro il 28 febbraio, a sarangiyoga@gmail.com.
Insegnante
Marta Becco, insegnante diplomata Yoga Alliance presso la Nada Yoga school di Rishikesh ‘Yoga and meditation teacher training’, si occupa da un decennio di tecniche di meditazione. Da due anni facilita gruppi e seminari di hatha flow, tiene consulenze Ayurvediche, conduce percorsi individuali di Yoga e meditazione in Torino. Da un anno approfondisce lo studio dello Shivaismo tantrico non dualista presso Atma Studio, Bologna.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!