Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 07/04/2018
Data fine: 08/04/2018
Orari: 10-13 e 15-18 sabato; 10-14 domenica
Indirizzo: via luigi ornato 111
Città: milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Amalia
Telefono: 3299589205
Insegnanti: Cristian Alexandru

La Pratica dell’ATTENZIONE SOVRAMENTALE
la via regale per raggiungere la perfezione sulla via spirituale

Rivelare la forza straordinaria dell’attenzione intensamente focalizzata

La pratica dell’ATTENZIONE SOVRAMENTALE rappresenta una via di sviluppo della Coscienza Sovramentale che, portata al suo apice, assicura la capacità di mantenere focalizzata l’attenzione per tante ore, senza sforzo. E’ noto che molte scuole spirituali di meditazione, ma anche tante tradizioni contemplative attuali, non danno importanza all’attenzione sostenuta. Tanti praticanti realizzano ed approcciano diversi metodi di meditazione trascurando quasi completamente la pratica per ottenere un’attenzione davvero stabile ed interamente focalizzata.
L’attenzione Sopramentale è completamente diversa dalla comune attenzione mentale umana, allenata o meno. Si tratta di un’altra realtà e dimensione della coscienza, completamente ignota alla scienza moderna.
Una mente leggermente distratta o con la tendenza all’apatia non è assolutamente adatta a qualsiasi tipo di meditazione.
E’ IMPOSSIBILE MEDITARE IN MODO DAVVERO EFFICACE SENZA UN’ATTENZIONE SOVRAMENTALE FOCALIZZATA E STABILE.
Non potremo mai scoprire le profondità della coscienza umana se le nostre menti oscillano, in modo compulsivo, fra l’agitazione e l’inerzia, passando da uno squilibrio dell’attenzione ad un altro.
Indifferentemente da che livello partiamo, possiamo beneficiare pienamente dall’allenamento dell’attenzione . Lo scopo di questo corso è quello di offrire strumenti e metodi molto efficaci per amplificare l’attenzione delle persone, non importa il livello su cui si trovano nella scala dello sviluppo dell’attenzione.
I metodi presentati in questo corso saranno di grande aiuto per la maggior parte delle persone, per ottenere e mantenere un’attenzione superiore nella vita quotidiana, e per migliorare la nostra capacita’ professionale, lo stato psicomentale e di salute.
Ad un livello fondamentale però, questo corso contiene informazioni e metodi per perfezionare, in modo rigoroso, la facoltà dell’attenzione verso livelli straordinari, impossibili da immaginare o da esplorare per il mondo moderno. Esso avrà un valore davvero speciale per gli aspiranti alla perfezione spirituale che desiderano scoprire i misteri della coscienza.
Quando l’attenzione è debole, il valore di tutto quello che facciamo diminuisce, mentre quando l’attenzione è fortemente focalizzata, il valore di tutto quello che realizziamo si intensifica.
Se saremo capaci di focalizzare la nostra attenzione a volontà, potremo scegliere davvero l’universo in cui viviamo, la gente che incontriamo e la vita che desideriamo.
Le pratiche e gli argomenti che verranno presentati nel corso:
– sarà svelato un segreto neurologico che ci permette di raggiungere risultati eccezionali nella pratica spirituale e nella vita di tutti giorni. I risultati straordinari non appaiono in seguito ad un allenamento comune, è necessaria una pratica speciale che rispetta alcune regole precise e che produce, in seguito, modifiche stimabili nel cervello.
– I livelli del mentale e la realtà Sovramentale .
– Le 10 tappe fondamentali di pratica e di evoluzione per passare dall’attenzione comune all’Attenzione Sovramentale che ci rivela la Coscienza Suprema. Queste tappe vengono descritte nell’ottavo secolo dal mistico indiano buddista Kamalashila, nel trattato classico intitolato: Stages of Meditation.
– Metodi e tecniche di allenamento, realizzati in modo pratico durante il seminario, che provengono dalla tradizione tibetana ed indiana ed ispirati agli insegnamenti del maestro Padmasambhava.
Vi aspetto a questo corso! Vi garantisco che vi trasformerà la vita!
Una mente indisciplinata rende l’uomo schiavo e gli rovina la vita, mentre una mente controllata dalla volontà non ha limiti.

Relatore: Cristian Alexandru pratica yoga da piu di 30 anni ed è istruttore yoga all’interno del Movimento di Integrazione Spirituale nell’ Assoluto da 25 anni. Realizza ricerche nel campo delle neuroscienze connesse con gli stati modificati di coscienza, e crea dei metodi di allenamento mentale per lo sviluppo delle capacità latenti della coscienza.
Per informazioni 3299589205, contact@amrita.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!