Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 05/08/2016
Data fine: 07/08/2016
Orari: 12:00
Indirizzo: Bastia
Città: Bastia Umbra
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Stili: Yoga e benessere

Contatti

Riferimento: L
Telefono: mostra numero

“la vita é il mondo del respiro” W. Shakespeare

Risveglia la pienezza del tuo Respiro!

Un weekend lungo in immersione nello Yoga per scoprire il Respiro completo, intero, ovunque nel Corpo.
Facciamo emergere le qualità trascurate della nostra personalità, nella quiete dolce di un monastero umbro: il contatto col gruppo e la pratica ci permetteranno di “viverci” in una modalità divertente e profonda, e di riconoscerci più ricchi, integri e completi.
Scopriremo la nostra potenza e la nostra autentica presenza nel respiro e nel movimento, nelle forme (asana) e nella relazione con l’esterno.
Il respiro diventa Maestro e ci permette di integrare tutti i livelli della nostra esperienza personale, rivelandosi l’espressione più profonda della vita nella sua gioiosa completezza: ci daremo la grande possibilità di essere Yoga, non di fare Yoga.
Possiamo giocare con l’equilibrio tra interno ed esterno, conscio e inconscio, funzioni volontarie e involontarie? Possiamo arrenderci alla parte di noi che conosce già quali risorse e capacità hanno necessità di essere sviluppate? Esploriamo!

Destinatari –
È un percorso completamente esperienziale e non sono richieste abilità pregresse: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorarsi!
Le pratiche proposte sono precise, profonde ma adatte a tutti.
Il numero dei partecipanti è limitato proprio per seguire ciascuno al meglio: così i principianti familiarizzano in fretta con l’approccio e tecniche proposte e, allo stesso tempo, i praticanti più avanzati e gli insegnanti di Yoga trovano spunti interessanti di approfondimento.
Hai la curiosità o l’urgenza di accedere a una consapevolezza profonda? Vuoi sperimentare l’integrità attraverso il Corpo? Sei un insegnante o praticante di Yoga, un atleta o professionista del lavoro corporeo?
Questo ritiro fa per te!
Sarà rilasciato attestato di partecipazione che certifica il monte ore.

Cosa faremo?
– pratica Yoga per facilitare la consapevolezza corporea, esplorando la forza e la semplicità del Respiro;
– scioglimento delle tensioni viscerali;
– visualizzazioni e meditazione;
– approfondimento della mitologia e degli archetipi.
Le sessioni di Yoga saranno svolte in parte nella bellissima sala del monastero, in parte accolti nel magico Bosco a poca distanza.
Quando? Da venerdì 5 a domenica 7 agosto. L’arrivo è previsto il 5 agosto dopopranzo, per incontrare il gruppo nella prima sessione di pratica pomeridiana. Le partenze sono previste nella tarda mattinata del 7 agosto, dopo l’ultima pratica assieme.
Soggiorno: due notti in camere doppie immerse nella pace e nel silenzio del monastero, colazioni a base di frutta biologica, ottimi dolci e focacce artigianali, due cene costituite da gustosissimi piatti preparati con ingredienti naturali, sempre rigorosamente biologici (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo).
Ciò che non è espressamente previsto, è escluso dalla quota di partecipazione.
NB: la possibilità di soggiorno è limitata a un numero massimo di 10 partecipanti.
Dove? Il ritiro è ospitato in un meraviglioso monastero, nella pace della campagna umbra, a due passi da Assisi: un’esperienza molto diversa da una banale vacanza.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!