Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 13/05/2018
Orari: 9,30 - 12,30
Indirizzo: Piazza Chievo,16
Città: Verona
Provincia: Verona
Regione: Veneto
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Alain Zanoni
Telefono: mostra numero

ANAM Studio Yoga e Pilates, presenta LE MANI DI BUDDHA, Yoga e meditazione condotto da Paolo Proietti, con la collaborazione di Laura Nalin.

Il punto di arrivo dello Yoga e tecniche psicofisiche cinesi e giapponesi è lo “STATO NATURALE” (自然 Shi Zen in giapponese, 自然 Ziran in cinese, सहज Sahaja in sanscrito).

Lo STATO NATURALE è la condizione di “SPONTANEITÀ e CREATIVITÀ” In cui l’essere umano è libero di “ABITARE NEL PROPRIO CORPO” e di muoversi nel suo ambiente senza quei blocchi fisici ed emotivi che limitano la naturale possibilità creative ed espressive.
Blocchi che derivano, oltre che dalle cattive abitudini posturali, dalle dinamiche “paura-aggressività desiderio”. Per sciogliere i blocchi psico-fisici occorre lavorare, insieme, sul corpo e sulla psiche, con posizioni (Āsana), gesti (Mudra), sequenze (Vinyasa), esercizi respiratori (Pranayama), uniti a pratiche di meditazione, visualizzazione dei simboli (Yantra) e Mantra.
“MANI DI BUDDHA” è il nome del primo esercizio, attribuito tradizionalmente a Bodhidharma, che i maestri indiani insegnarono ai monaci cinesi del Monastero di Shaolin per introdurli alla pratica dello Yoga.

Durante ogni incontro, della durata di 3 ore si svilupperanno temi specifici attraverso esercizi di scioglimento articolare, Āsana (posture statiche), Mantra, sequenze in movimento e pratiche di meditazione e visualizzazione creativa.

GLI INSEGNANTI:

Paolo, Maestro Esperto Csen e Great Grand Master designato da Yoga Alliance Italia, pratica Yoga e Arti Marziali orientali dal 1974. Nel 2017 è stato inserito da Yoga Alliance International nella Lista degli 11 più illustri maestri contemporanei del mondo, insieme a Shiva Rea, Bikram, Swami Maitreyananda, Baron Baptiste, Yogi Mohan…. È autore di 14 libri sullo Yoga e le Filosofia Orientale.

Laura, Maestra Csen, Maestra di Yoga classico riconosciuta dalla PACY (Pan American Commission of Yoga), Insegnante Esperta (ERIT 1500) riconosciuta da Yoga Alliance Italia. Ha appena pubblicato il suo primo libro “Estasi e Conoscenza” (Ed. Aldenia). È insegnante esperta di Nada Yoga e Pranayama.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!