Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: free
Data inizio: 19/05/2018
Orari: 21.00
Indirizzo: Centro Yoga Dharma Shala - via del carroccio 36
Città: lissone
Provincia: Monza e Brianza
Regione: Lombardia
Stili: Mantra Yoga

Contatti

Riferimento: paola
Telefono: mostra numero

PRESENTAZIONE LILASANKIRTAN

Cantare bhajan, per Paola e Giancarlo è sempre stata una via per entrare nel mistero dell’anima.
Dai Guru che hanno incontrato nei tanti viaggi in India hanno assorbito la potente bellezza del suono che scaturisce dal mantra.
Negli anni, la loro ricerca yogica si è unita alla passione di sempre per la musica e hanno creato un loro personale stile.
Matteo, amico e musicista, al quale Paola e Giancarlo chiedono consiglio e parere, rimane coinvolto dal progetto e ne entra a far parte con tutta la sua esperienza.
Così nascono i Lilasankirtan e nel 2014 presentano il loro repertorio in alcuni centri yoga. L’incontro con il pubblico accende il calore della musica dei Lilasankirtan e dà loro l’impulso a portare avanti il progetto.
Matteo, creativo e di natura concreta, invita Maurizio durante un concerto estivo a sperimentare le sue percussioni, per dare maggior pulsione al suono.
Così si giunge alla formazione attuale che, attraverso la musica, accompagna il pubblico ad immergersi nel flusso profondo della meditazione per vivere gioiosamente la spiritualità.

Nella tradizione Yogica il Sankirtana è il canto continuo, ad alta voce dei nomi e delle glorie del Signore e si esprime tramite questi sette elementi:
Sruti: accompagnamento musicale
Raga: motivo musicale
Tala: ritmo
Samiti: comunità dei devoti
Bhava: stato d’animo
Prema: amore
Laya: fusione della mente con l’infinito

I Lilasankirtan si immergono in questa antica tradizione, coniugando con entusiasmo esperienza e amore per lo yoga e per la musica.
La loro personale sintesi tra Oriente e Occidente è espressione dell’umanità che desidera espandersi in ogni cultura e trova, nel linguaggio universale della musica e dello yoga, la sua vera natura.

Paola Romanoni: voce. Dopo molti anni di esperienze sul corpo, scopre nello Yoga la congiunzione dei molti saperi esplorati. Ama cantare bhajan e kirtan con animo devozionale nelle sessioni di meditazione. La voce è diventata, da tempo, nuovo campo di conoscenza e ricco impulso alla sua ricerca interiore. Indirizza lo studio sulla voce ai kirtan e al canto vedico.
Giancarlo Garofalo: chitarra e voce. Appassionato ricercatore di Yoga da oltre trent’anni. Nonostante la sua barba bianca, si è rimesso in gioco con entusiasmo per fondere nella musica, la sua natura artistica e la ricerca interiore.
Matteo Luraghi: polistrumentista e voce. Da sempre passionale bassista rock. Collabora con formazioni di generi musicali diversi, è perciò musicista versatile e a tutto tondo. Si è lasciato coinvolgere dalle varie sfaccettature dello Yoga e in Lilasankirtan è forte e sicuro compagno di viaggio.
Maurizio Nardini: tabla e percussioni. Polistrumentista, fonico raffinato e cultore della musica, ama sperimentare vari generi musicali.
Si avvicina allo Yoga con lo studio delle tabla e della musica indiana. Con la sua natura generosa apporta ai Lilasankirtan completezza di suono.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!