Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 28/02/2016
Orari: 9:00 - 19:00
Indirizzo: Grande 110
Città: Livorno
Provincia: Livorno
Regione: Toscana
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Stefano Cariello
Telefono: mostra numero

Primo Seminario , diviso in parte teorica e pratica, sui metodi classici dello Yoga come Scienza spirituale e Disciplina psicofisica.

Il suo obiettivo è duplice:

1. Far chiarezza su che cosa sia veramente lo Yoga, ieri come
oggi, anche attraverso le trasformazioni che vive nel nostro mondo occidentale;

2. Offrire una pratica personalizzata (sadhana) con l’uso
sperimentato di asana, pranayama, kriya e mudra, visualizzazione e mantra.

Il Seminario è aperto a tutti e in particolar modo a chi frequenta già un corso Yoga o è impegnato in un percorso di Autoconoscenza e Guarigione.

Al termine è previsto un momento di condivisione fraterna per comunicare il proprio vissuto ed edificarsi vicendevolmente.
Il Seminario si svolge in un clima di silenzio.

Il Seminario è una prima tappa verso un apprendimento in un crescendo di esercizi ed esperienze interiori che verrà svolto nel corso del 2016 presso YgeaNatureCenter.

Quando: Domenica 28 Febbraio ore 10:00 – 19:00
Dove: YgeaNatureCenter – Via Grande 110 – Livorno
Costo: 50€ Inclusivo di pranzo bio-vegetariano
Richiesta la conferma di partecipazione con il versamento anticipato di 25€

ALBERTO CAMICI (Sri Divya Shakti Yogin)
È nato in Italia a Livorno e vive ai Castelli Romani. Ha iniziato lo studio e la pratica dello Yoga e della Meditazione fin da adolescente nel 1977 sotto l’ispirazione di suo nonno paterno e l’ha continuato ininterrottamente fino ad oggi.
Ha conosciuto nel suo lungo percorso diversi maestri e testimoni della diffusione dello Yoga in Occidente, come Andrè Van Lysebhet, Gerard Blitz, Eric Baret. Specializzato in Antropologia e Teologia ha pubblicato saggi e monografie a carattere Esoterico e Spirituale. Esperto del pensiero del monaco Giovanni M. Vannucci dell’Eremo San Pietro alle Stinche nel Chianti fiorentino, di cui ha pubblicato una prima biografia spirituale e una bibliografia ufficiale completa.
Interessato al Dialogo Interreligioso e allo scambio delle esperienze spirituali, ha soggiornato in diversi monasteri cristiani, buddhisti zen, induisti. Ha viaggiato in diverse parti del mondo ed è stato due volte in India per diverso tempo e in Terra Santa.
In Italia ha frequentato il Gitananda Ashram che fa capo all’Unione Induista Italiana. Da circa venti anni conduce Corsi e Seminari seguendo la Yoga Sampradaya dove lo Hatha Yoga, il Kundalini Yoga e il Raja Yoga sono considerati e trasmessi come un corpo unico.
Il suo insegnamento si rifà alla tradizione dei Natha e Tantrica. Conosce la tradizione shivaita e shakta delTrika, del Pratyabhijna, della Sri Vidya e la Mistica cristiana.
E’ invitato a tenere conferenze e incontri anche in Ritiri e Seminari a carattere esoterico, metapsichico, religioso, offrendo spazi di esperienza e scambio tra metodi e discipline dell’interiorità e preghiera.
E’ stato professore invitato alla Facoltà di Teologia e Counseling spirituale del Teresianum a Roma ed è in contatto con la Fondazione “Convivium”. Socio della Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti), dell’Area Discipline Orientali della Uisp, della Federazione Mediterranea Yoga. E’ ideatore del Gruppo “Noi Siamo Uno. Giornata Yoga e Meditazione dei Castelli Romani”,
iniziativa che dal 2010 è volta a creare rete tra insegnanti; diffondere il vero e autentico spirito dello Yoga considerato primariamente come Scienza spirituale e Disciplina psicofisica; promuovere uno stile di vita ecosotenibile e alternativo.
Info: cell.346.9801020 – email: poiesis@alice.it
Yoga & Neuroscienze http://www.lanotiziaoggi.it/19…/lo-yoga-le-neuroscienze.html

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!