Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 27/04/2019
Data fine: 28/04/2019
Orari: 8.30 - 18.00
Indirizzo: Viale Miramare 17
Città: Trieste
Provincia: Trieste
Nazione: Italia
Regione: Friuli Venezia Giulia
Stili: Ayurveda

Contatti

Riferimento: Cristina Lombardi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Shanti Benussi

Introduzione alla scienza dei 107 punti Marma secondo lo Yoga e l’Ayurveda.

La scienza della stimolazione dei punti Marma attraverso gli Asana nella pratica Yoga e la stimolazione manuale secondo l’Ayurveda.

Andremo alla scoperta dell’utilizzo dei punti base con l’auto-trattamento attraverso Asana e digito-pressione. Marma vuol dire segreto, e sono quei luoghi nel corpo dove tutte le forze fisiche ed energetiche più sottili convergono e si riuniscono dando vitalità e direzione a tutto ciò che siamo. Venivano utilizzati in antichità come strumento per dare forza ai guerrieri e/o per guarire disturbi comuni e non, dell’individuo e questo ci mostra come essi siano qualcosa di estremamente profondo e reale in noi.
Rendersi consapevoli della loro presenza e del loro utilizzo è pertanto una strada di auto conoscenza del nostro corpo ma anche delle dinamiche ed equilibri che lo governano. Imparare la pratica di auto trattamento ci restituisce la capacità di portarci in equilibrio ed eventualmente anche stimolare certi aspetti in certi momenti in base alla nostra necessità, rispettando sempre però il loro significato più profondo e Sacro. Non è una mera magia ma è la realtà energetica di cui siamo costituiti.
Nel seminario saranno esposti questi aspetti generali e poi entreremo nello specifico con digito pressione e asana per poterci prendere sempre meglio cura di noi…

Il corso è indirizzato a operatori Ayurvedici, insegnanti di Yoga e a tutte quelle persone che hanno la curiosità di scoprire branche poco conosciute di culture antiche ed utilizzarle per il proprio benessere.

Relatore ed insegnante
Shanti Benussi:
Figlia d’arte, insegna Yoga e si occupa di Ayurveda da più di dieci anni. Grazie a numerosi viaggi in India ha avuto modo di approfondire diversi aspetti di queste tematiche direttamente sul posto osservando e lasciandosi coinvolgere dalla cultura e dallo spirito del paese. Laureata in Scienze Motorie con una tesi sperimentale sullo Yoga; è attualmente studentessa presso la laurea magistrale in nutrizione umana.

QUANDO
Sabato 27 aprile 8,30-12,30 e 13,30-16,30
Domenica 28 aprile 9,30-12,30 e 13,30-17,30

Presso il Centro Equilibrae
Cristina
Viale Miramare 17 – Trieste
per informazioni e prenotazioni
info@equilibrae.it
telefono 340 6648126

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!