
Contatti
Due appuntamenti con il massaggio sonoro “SONUM” del musicoterapista Paolo Borghi, sabato 22 ottobre alle ore 17.30 con il I livello e domenica 23 ottobre alle ore 17.30con il II livello.
Gli incontri saranno ospitati dal Centro Anamcara di Cadoneghe, via Meucci, 10A.
Ciascun incontro inizierà con un viaggio sonoro composto da esercizi fisici, effettuati con musiche registrate e selezionate accuratamente con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni di strumenti come Didgeridoo, Gongs, Ciotole tibetane, Ocean Drum, tamburo sciamanico, conchiglia, koshi, sonagli e Sansula.
Nella seconda parte, verranno utilizzati diversi Hang che, in quattro diverse tonalità, infonderanno stati di tranquillità e benessere. Lo Hang è una percussione melodica armonica, relativamente recente e ancora rara, prodotta artigianalmente in Svizzera nel 2000, fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore. Attualmente è l’ultimo strumento a percussione inventato e gode di una grande popolarità.
Il massaggio sonoro rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace e riequilibrio delle energie: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare. Unita ad una corretta respirazione consente di immergersi in un sorta di bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche.
Si può partecipare anche a uno solo dei due incontri.
Conduce la serata Paolo Borghi musicoterapista, Hang player.
INFORMAZIONI
Per iscrizioni compilare il form al link http://goo.gl/d20tG9 oppure contattare annalisadepa@gmail.com
347.8284709.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!