Prezzo: a pagamento
Data inizio: 07/11/2018
Data fine: 27/06/2019
Orari: DALLE 18 ALLE 19.30
Indirizzo: Giuseppe Belluzzo
Città: Roma
Provincia: Roma
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: lucia
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Lucia Giovenali

CORSO HATHA YOGA DI BASE
Il corso comprende la pratica di asana (posizioni), tecniche per lo sviluppo della respirazione, pranayama (per l’energia vitale) e yoga nidra (rilassamento guidato). Le lezioni di yoga seguono una progressione graduale, permettendo agli allievi di imparare le pratiche con sicurezza, un passo alla volta, rendendo lo yoga accessibile e benefico per tutti.
PRATICHE INSEGNATE IN UNA LEZIONE DI YOGA

ASANA – Posture di yoga, praticate con consapevolezza, gentilezza, in modo non com-petitivo. Le asana migliorano la salute e la flessibilità, rimuovono i blocchi di energia e la tensione fisica latente, preparano alla meditazione.

PRANAYAMA – Lo scopo del pranayama è quello di attivare, equilibrare ed espandere il prana, l’energia vitale, nel corpo e nella mente, e consentire un’esperienza di chiarezza mentale, leggerezza e benessere.
Il respiro è considerato essere la connessione fra la mente e il corpo, il veicolo dell’energia vitale.

Gli allievi vengono introdotti gradualmente ad una respirazione rilassata e profonda e a varie tecniche che preparano la mente prima alla concentrazione e poi alla meditazione.

YOGA NIDRA – Una semplice ma intensa pratica meditativa guidata praticata in posizione supina. Questa è generalmente la pratica preferita dagli allievi.

Yoga Nidra è una tecnica che è stata convalidata da molte ricerche, che promuove un rilassamento molto profondo e, con la continuità di pratica, porta a un’esperienza di fluidità e armonia dove il corpo è in grado di rilassarsi totalmente e la mente diviene calma e lucida.
MEDITAZIONE – Quando gli allievi possono mantenere comodamente una posizione meditativa ed hanno sviluppato le nozioni basilari di asana, di pranayama e yoga nidra, vengono insegnate le pratiche di meditazione.
ALTRE TECNICHE- verranno utilizzate, altresì, tecniche corporee di yoga-zen e stiramento dei meridiani atte a consentire il libero fluire dell’energia negli organi interni e a promuovere la prevenzione e la salute.
Il corso è tenuto da:
Lucia Giovenali
Insegnante di Raja Yoga, Hatha Yoga (Federazione Italiana Yoga) e Yoga Zen e Meditazione
Naturopata (A.I.C.T.O.)

Eventi organizzati in passato

07/11/2018
27/06/2019
a pagamento

MI FIDO DI TE! CORSO DI HATHA YOGA

Orari: DALLE 18 ALLE 19.30
Città: Roma
Regione: Lazio

Richiedi informazioni

20/10/2017
29/06/2018
a pagamento

MeditazionEspansione

Orari: 19/21
Città: Roma
Regione: Lazio

Richiedi informazioni