Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 07/11/2018
Data fine: 27/06/2019
Orari: DALLE 18 ALLE 19.30
Indirizzo: Giuseppe Belluzzo
Città: Roma
Provincia: Roma
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: lucia
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Lucia Giovenali

CORSO HATHA YOGA DI BASE
Il corso comprende la pratica di asana (posizioni), tecniche per lo sviluppo della respirazione, pranayama (per l’energia vitale) e yoga nidra (rilassamento guidato). Le lezioni di yoga seguono una progressione graduale, permettendo agli allievi di imparare le pratiche con sicurezza, un passo alla volta, rendendo lo yoga accessibile e benefico per tutti.
PRATICHE INSEGNATE IN UNA LEZIONE DI YOGA

ASANA – Posture di yoga, praticate con consapevolezza, gentilezza, in modo non com-petitivo. Le asana migliorano la salute e la flessibilità, rimuovono i blocchi di energia e la tensione fisica latente, preparano alla meditazione.

PRANAYAMA – Lo scopo del pranayama è quello di attivare, equilibrare ed espandere il prana, l’energia vitale, nel corpo e nella mente, e consentire un’esperienza di chiarezza mentale, leggerezza e benessere.
Il respiro è considerato essere la connessione fra la mente e il corpo, il veicolo dell’energia vitale.

Gli allievi vengono introdotti gradualmente ad una respirazione rilassata e profonda e a varie tecniche che preparano la mente prima alla concentrazione e poi alla meditazione.

YOGA NIDRA – Una semplice ma intensa pratica meditativa guidata praticata in posizione supina. Questa è generalmente la pratica preferita dagli allievi.

Yoga Nidra è una tecnica che è stata convalidata da molte ricerche, che promuove un rilassamento molto profondo e, con la continuità di pratica, porta a un’esperienza di fluidità e armonia dove il corpo è in grado di rilassarsi totalmente e la mente diviene calma e lucida.
MEDITAZIONE – Quando gli allievi possono mantenere comodamente una posizione meditativa ed hanno sviluppato le nozioni basilari di asana, di pranayama e yoga nidra, vengono insegnate le pratiche di meditazione.
ALTRE TECNICHE- verranno utilizzate, altresì, tecniche corporee di yoga-zen e stiramento dei meridiani atte a consentire il libero fluire dell’energia negli organi interni e a promuovere la prevenzione e la salute.
Il corso è tenuto da:
Lucia Giovenali
Insegnante di Raja Yoga, Hatha Yoga (Federazione Italiana Yoga) e Yoga Zen e Meditazione
Naturopata (A.I.C.T.O.)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!