Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 10/11/2018
Data fine: 11/11/2018
Orari: 13,30-15,30/16,00-17,30
Indirizzo: Strada Maggiore 24
Città: Bologna
Provincia: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Stili: Odaka Yoga

Contatti

Riferimento: Greta
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Vinyasa Yoga Bologna

Enzo è un’insegnante certificato 500hr riconosciuto da Yoga Alliance, tiene teacher training e workshop in tutto il mondo, diffondendo la sua profonda conoscenza dell’anatomia e della fisiologia, ed è e componente dello staff di formazione Odaka Yoga. Le sue lezioni sono un mix di asana, tecniche di respirazione, allineamento, meditazione e rilassamento che dona agli allievi una sensazione di leggerezza e forza.

Durante il week end, Enzo guiderà 2 masterclass e una lezione speciale che si potranno frequentare per sessioni singole oppure per intero.

. Il programma:

MASTERCLASS 1 | sabato 13.30 – 15.30 | 360° MOBILITY
Nel corpo umano è presente una miriade di articolazioni, ognuna delle quali con struttura e funzioni diverse. Mantenere tali strutture in un buona salute è fondamentale per godere di una sensazione di benessere generale e per prevenire gli infortuni in ambito sportivo. Questa pratica agisce sul miglioramento del range articolare attraverso dei movimenti intuitivi, continui e talvolta inaspettati che mirano a creare spazio all’interno favorendo il fluire dell’energia e l’espansione del respiro, elementi fondamentali per una sana pratica yogica.

LEZIONE SPECIALE | sabato 16.00 – 17.30 | IL POINT BREAK E I PIEGAMENTI ALL’INDIETRO
All’apice del suo movimento, prima di lasciarsi frangere nel vuoto, l’onda sembra sospendersi un istante; cosi la nostra colonna, vivendo intensamente l’inspirazione, dal basso si apre e si sospende all’infinito per poi abbandonarsi a pose di estensione all’indietro. Questa classe prevede una sequenza di pose concatenate tra loro attraverso il ritmo di point break che prepara la colonna a piegarsi all’indietro per un approccio che rispetta la biomeccanica del corpo, crea spazio nella regione toracica e apre il cuore a infinite possibilità.

MASTERCLASS 2 | domenica 13.30 – 15.30 | THE WARRIOR ATTITUDE
Nel Bushido – “la via del guerriero” – non si impara a combattere per sopraffare il prossimo ma a combattere sé stessi, le proprie paure e le proprie emozioni. In un’ottica contemporanea essere un guerriero significa avere una profonda conoscenza di sé stessi, possedere sempre una visione di insieme e rimanere calmi e centrati anche nel bel mezzo del caos. In questa classe i movimenti fluidi, calmi e potenti di Odaka yoga, mutuati delle arti marziali, si fondono con le asana per coltivare la giusta attitudine alla non-resistenza. Sii come i rami del salice che, flettendosi sotto il peso della neve che si accumula, la lasciano cadere.

. Che cosa è lo Odaka Yoga?

Odaka Yoga è uno stile di yoga contemporaneo nato da una concezione innovativa e originale di Roberto Milletti e Francesca Cassia, nel rispetto profondo della tradizione millenaria dello yoga. Le lezioni di Odaka Yoga sono effettuate con uno stile “liquido”, attraverso l’incontro del fluire dell’energia interiore che deriva dalla pratica delle arti marziali con lo spirito Zen della pace mentale. La pratica diventa energia in movimento senza soluzione di continuità, come quello delle onde del mare, un processo senza interruzione fra una posizione e l’altra. L’ispirazione alle arti marziali ha portato in questa pratica movimenti circolari che danno forza e stabilità, centratura ed apertura.
http://wisesociety.it/salute-e-benessere/fluidi-come-loceano-con-lodaka-yoga/

. Modalità d’iscrizione e prezzi

Le masterclass si possono frequentare per sessioni singole oppure per intero con i prezzi seguenti:
1 masterclass: 30 eur
2 masterclass: 60 eur

Si può partecipare alla lezione speciale del sabato (16.00/17.30) usando il proprio pacchetto o abbonamento! Per chi non ha un pacchetto o abbonamento da noi può pagare la lezione singola a un costo di 20 eur.

Per confermare l’iscrizione a uno o più masterclass, bisogna effettuare il pagamento passando direttamente al centro (in orari di segreteria) oppure inviandoci un bonifico bancario:
VINYASA YOGA BOLOGNA A.S.D. – STRADA MAGGIORE 24 – BOLOGNA IBAN IT80T0200802480000103919463 con il nome/cognome, specificando nella causale a quali workshop si intende partecipare.

Le masterclass sono esclusivamente riservati ai soci. Per diventare socio di Vinyasa, basta aderire alla nostra tessera associativa di valore 15 eur e valida da settembre 2018 a agosto 2019.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!