Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 15/04/2017
Data fine: 17/04/2017
Orari: 15.00
Indirizzo: Sp 159 Scansanese, N.98/99
Città: Scansano
Provincia: Grosseto
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Silvia
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Silvia Cristiglio

Il seminario è residenziale ed è indicato sia a chi approccia lo yoga per la prima volta sia a chi è già esperto e vuole approfondire sia l’aspetto posturale dello Yoga.
L’obiettivo è quello di integrare e coltivare una pratica consapevole e rigenerarsi i con tre giorni di yoga, relax e divertimento. Una full immersion nella pratica e nella natura toscana tra olivi secolari e cibo delizioso.
Per garantire la massima qualità della pratica e dedicare l’adeguata attenzione a ciascun partecipante, il seminario è a numero chiuso.

Con la pratica delle asana – le posture dello yoga – il corpo si risveglia e dolcemente prendiamo consapevolezza delle nostre tensioni e abitudini posturali che ogni giorno creano quei disagi fisici ma anche emotivi che possono danneggiare la qualità della nostra vita o della nostra pratica o allenamento. Aiutano inoltre a rinforzare ed elasticizzare il corpo in modo dolce ma profondo agendo sul benessere degli organi interni del corpo, sulla regolazione delle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso, contribuendo così a creare le premesse per una salute psico-fisica.

Useremo inoltre tecniche di:

Pranayama- insieme di tecniche di respirazione Yoga – è possibile prendere coscienza del prana o energia vitale e riconoscere quella vigile attenzione che è l’ Intelligenza della Natura sempre a nostra disposizione.

Meditazione
Meditazione sul rachide per prendere consapevolezza delle vertebre sacrali, lombari, dorsali e cervicali.
Pranameditazione – Pranayama e sospensione del respiro per riequilibrare ossigeno e anidride carbonica nell’organismo. Una sempluce meditazione da praticare in qualsiasi momento della giornata anche per pichi minuti.
Meditazione camminata – Imparare a rallentare e prendere consapevolezza di quanto sia difficile per noi “andare piano” e non agire sulla base delle nostre abitudini. Calma la mente ed aiuta ad integrare una maggiore stabilità psichica ed emotiva.

I Cinque Riti Tibetani sono una serie di semplici esercizi noti anche come rituali dell’eterna giovinezza. Aiutano a mantenere il corpo agile e flessibile, con un effetto benefico anche sulla mente.

Surya Namaskara- saluto al sole- solitamente si esegue al mattino, per ringraziare il sole, interpretato dalla filosofia orientale come astro creatore, e sfruttare e captare l’energia solare che esso infonde. Ha un’ influenza molto potente su tutti i sistemi del corpo-endocrino, circolatorio, respiratorio, digestivo,. e porta loro aiuto bilanciandoli uno con l’altro.

Tecniche Mindful

Camminata consapevole, attraverso splendidi sentieri e ulivi secolari secolari. Durante la camminata si praticheranno meditazione attiva, pratiche di ascolto e percezione.

L’arrivo è previsto nel primo pomeriggio di sabato 15 Aprile e la partenza dopo il pranzo di lunedi 17. Si soggiorna nelle camere del centro.
Le camere a letti multipli (da 2 ad un massimo di 3) hanno il bagno privato e la biancheria, i pasti sono vegetariani.
Avremo a disposizione la sala ritiri, gli ampi spazi esterni per poter esercitare le attività del seminario in armonia con noi stessi e con la natura.

PROGRAMMA

Sabato 15 Aprile

Arrivo ore 16: Iscrizione, sistemazione e tisana di benvenuto
16.30 Presentazione Corso e Pratica.
19.00 Meditazione
20.00 Cena

Domenica 16 Aprile

7.30 Asana, Pranayama, Meditazione
8.45 Colazione
10.00 Yogilates: Surya NamasKara, Asana, Meditazione Camminata & BodyScan
13.00 Pranzo
15.30 Pilates & Yoga per la schiena
17.30 Tea Break
18.00 Fisiologia della colonna Vertebrale, esame posturale di alcuni partecipanti, Pranayama, Meditazione sul Rachide.
20.00 Cena

Lunedi 17 Aprile

7.30 Surya NamasKara, Pranayama, Meditazione
8.30 Colazione
9.30 Camminata consapevola, Yoga & Prana Meditazione tra le colline
13.00 Rientro
13.30 Pranzo
15.00 Saluti

Il costo è di 250 euro.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Non puoi lasciare più di un feedback.