Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 305.87€
Data inizio: 15/04/2022
Data fine: 18/04/2022
Orari: 17
Indirizzo: Borgo Villa Cetaro
Città: Siena
Provincia: Siena
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Campane Tibetane, Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Francesca Di Pietro
Telefono: mostra numero

Pasqua Yoga nelle Campagne Senesi

Trascorreremo in modo diverso la Pasqua, nulla collegato alla religione, ma al nostro lavoro di apertura verso la primavera e la rinascita. In questi anni per tutti così difficili lavorare sull’accoglienza del bello, del nuovo, sull’apertura verso una nuova stagione della nostra vita è un momento di ricarica davvero forte specialmente se vissuto nella natura.

Dove dormiremo:
Per questo evento ho scelto una location magnifica davvero immersa nel verde della toscana, sto parlando di Borgo Villa Cetaro un borgo storico che ha addirittura origine nel IX secolo. Un centro di produzione agricola per secoli. Nel rinascimento venne costruita la villa principale le cui sale furono affrescate da Lorenzo Di Pietro. La proprietà divenne una mezzadria e da metà del 1800 appartiene alla stessa famiglia, è stato trasformato in un agriturismo che si occupa della produzione di vino ed olio. Avremo la possibilità di praticare yoga in una sala meravigliosa di grandissima atmosfera. Dormiremo in mini appartamenti divisi in stanze doppie o triple, sempre dormendo in letti separati se sconosciuti e sempre nel rispetto delle regole. La struttura è dog-friendly io porterò i miei 2 cani.

Che tipo di yoga praticheremo?
Ogni gioro farmo 90 minuti di Hatha Yoga, una pratica dinamica, ma facile, aperta a tutti i livelli, va benissimo anche se non hai mai fatto yoga. Le lezioni si disegnano sulla base delle persone che si hanno davanti, non ci sarannò posizioni avanzate, se qualcuno è più esperto, può procedere liberamente in alcune sequenze più avanzate, altrimenti con il resto della classe cerchiamo di mantenere l’attenzione sul nostro corpo e sulla nostra energia Ogni lezione si conclude con una meditazione guidata.

Cosa faremo durante il weekend?
L’idea è di condividere esperienze in natura e nel territorio toscano, nulla è obbligatorio, nessuna persona deve sentirsi obbligata a fare tutte le lezioni di yoga né a partecipare a tutte le attività in comune, l’idea è quella di creare un gruppo che si arricchisca l’un l’altro, ma sempre nel rispetto dei desideri delle persone. Io cerco sempre di utilizzare meno macchine possibili e di proporre il car sharing, non solo negli spostamenti per la struttura, ma anche all’interno dell’evento. Se avete problemi nel condividere la vostra macchina per piacere comunicatemelo al momento della prenotazione.

Il Programma

15 Aprile- Venerdì
Arrivo libero dopo pranzo

17.00
Visita guidata della Villa

18.00
Lezione di Hatha Yoga 90 Minuti

20.00
Cena al Ristorante il Grillo Moro – un cascinale buonissimo nelle vicinanze

16 Aprile – Sabato
Giornata dedicata alla visita delle Crete Senesi
Mattina:
Trekking Anello Montisi – Montelifrè

Un percorso piuttosto facile della durata di circa 10km

Pranzo
Possiamo decidere insieme se farlo al sacco o andare in qualche taverna

Pomeriggio:
Giro in auto di altri bellissimi posti delle Crete

Possiamo decidere insieme che giro fare io propongo il giro di Chiusure, circa 20kg asfaltato.

Percorso agevole che partendo da Asciano verso Chiusure attraverso la strada provinciale per San Giovanni d’Asso, raggiunge le alture del Pecorile da cui si gode una splendida vista sulle Crete, che nelle belle giornate asciutte permette la vista di Siena all’orizzonte. Più avanti si gira a destra al bivio per Chiusure e dopo non molto si raggiunge la località suddetta, dalla quale si può volgere lo sguardo sul deserto di Accona e la sua splendida gemma: l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore. Riprendendo il cammino in discesa verso l’Abbazia, si giunge al bivio di Poggio alle Monache. Prendendo a destra ci si incammina nuovamente verso Asciano con un percorso caratterizzato da continue salite e discese. Toccando località caratteristiche come Il Palazzaccio, Palazzo Venturi o Montecontieri che dir si voglia e poi Palazzo Monaci, originariamente Grancia dei monaci di san Galgano, si arriva nuovamente ad Asciano.Prima, però, ci si può soffermare a guardare il panorama del paese dall’alto.

18.00
Lezione di Hatha Yoga 90 Minuti

Cena
da decidere

17 Aprile- Domenica
Mattina:
dedicata alla visita di Siena

Pranzo:
a Siena o in campagna

Pomeriggio:
Visita a Monteriggioni

18.00
Lezione di Hatha Yoga 90 Minuti

Cena
da decidere

18 Aprile Lunedì
10.00
Sound Therapy: Bagno di Gong e Campane Tibetane

Fremo una meditazione guidata dal suono con un rilassamento profondo

Pranzo
Pic Nic/ degustazione in Villa con degustazione di vini della tenuta

Partenze libere

Per info e prezzi trovate tutto qui: https://www.viaggiaredasoli.net/yoga-a-pasqua-nelle-campagne-senesi/

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!