
Contatti
Pellegrinaggio meditativo nel giorno di San Francesco d’Assisi!
In occasione della ricorrenza della festa di San Francesco si terrà un uscita ad Assisi, visitando luoghi sacri e meditando insieme. Ecco il programma:
ore 11.00
appuntamento di fronte la basilica di Santa Maria degli Angeli.
Da li vedremo la porziuncola e gli altri luoghi sacri presenti nella basilica. Ci raccoglieremo in preghiera per connetterci alle energie del luogo e dei Santi, usando tecniche di MANTRA YOGA e PRANAYAMA
verso le 12.30
ci avvieremo a piedi fino alla basilica di San Francesco, percorso che potrebbe essere impegnativo per chi ha problemi di salute gravi o è un po’ avanti con l’età. In quel caso ci sono autobus navette che porteranno direttamente a destinazione (non compreso nel contributo per l’evento).
Il cammino lo faremo in una prima parte parlando della vita del Santo e degli insegnamenti che ci ha lasciato, per poi nella seconda parte continuare il cammino meditando nel silenzio. (le tecniche di meditazione saranno spiegate man mano che procederemo nel percorso. Per coloro i quali salteranno questa parte e prenderanno l’autobus verrà assegnato un esercizio da fare simile a quello che verrà fatto durante la camminata, di modo da non annoiarsi e non perdere nulla durante il tempo di attesa).
Ci raccoglieremo in un luogo vicino alla basilica per fare la Meditazione sui Cuori Gemelli, riportata in Luce da Master Choa Kok Sui. è un antica meditazione per allineare e sviluppare il chakra del cuore e il chakra della corona. La meditazione comprende la preghiera semplice di San Francesco d’Assisi, e verrà usata per benedire la Terra.
Ore 13.30
pranzo
ore 14.30
Entreremo nella basilica, a scambiare energie col luogo ed entrare in comunione col Santo, ognuno libero di interagire con le sue tecniche. Per chi volesse verranno consigliate tecniche semplici di preghiera per interagire col luogo e col Santo.
Poi ci ritroveremo fuori la basilica per la condivisione della giornata.
********
Il contributo per la partecipazione è di 20 euro
Consigli per l’evento:
portare una bottiglietta d’acqua
per chi parte da Roma è possibile partire insieme al coordinatore del pellegrinaggio
Link utili per organizzare il viaggio
per i treni: http://www.trenitalia.com/
per le navette: http://www.assisivirtual.com/orari_autobus_assisi.html
bio del coordinatore:
Filippo Bianca
Associate Pranic Healer riconosciuto ASI, Arhatic yogi, cantante e amante del canto come terapia. Ha studiato pianoforte con Gaia Possenti, Canto con Jacqueline Ferry e Sergio Bassi, Canto vedico con Marina Laurenzana e continua i suoi studi sulla Vita spaziando su vari campi, dalla Teosofia alla Medicina Tradizionale Cinese, alla cultura Veda, la Kabbalah, i Sufi, dai Beat Bineurali al Mantra Yoga e al Nada Yoga, cercando una Verità comune tra le Antiche Discipline in chiave moderna.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!