
Contatti
Corso di approfondimento
Letteralmente “Prana” vuol dire energia, “ Ayama” espansione e “Vidya” conoscenza. Questa serie d’incontri ha lo scopo di rendere il partecipante consapevole dei vari aspetti del “prana” (l’energia sottile che permea ogni aspetto della vita, del cosmo), di apprendere alcune tecniche che aiutano a espanderlo e di percepirne gli effetti positivi sui vari livelli della personalità umana.
La nostra vita mondana, a volte frenetica, a volte ansiosa, non ci permette di essere consapevoli di cosa influisce realmente sul nostro bioritmo, sul nostro benessere psico-fisico.
Lo yoga afferma chiaramente che il prana è una forma di energia generata all’interno del corpo e che dipende molto dallo stato della mente, dalla consapevolezza, dalle emozioni e dai pensieri, così come dagli aspetti positivi e negativi della personalità.
Tramite le tecniche di manipolazione del respiro (prana nigraha) e poi di Pranayama e PranaVidya si può fare esperienza di una sensazione di energia, lucidità, leggerezza, vitalità, forza, chiarezza mentale e percettività con un incremento delle prestazioni cerebrali.
In questo corso si praticheranno le tecniche di base per iniziare a conoscere, sperimentare aumentare e ‘muovere’ il Prana.
Può partecipare a questo corso solo chi ha frequentato da almeno un anno i corsi per tutti
Il corso si svolgerà il venerdì dalle ore 19,00 alle ore 20,30 nelle seguenti date:
18 e 25 Novembre
09 e 16 Dicembre
13 e 27 Gennaio
10 e 24 Febbraio
10 e 24 Marzo
14 e 28 Aprile
12 e 26 Maggio
(Le date possono subire delle variazioni. Chiedere informazioni in segreteria: 0735501217)
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!