Prezzo: a pagamento
Data inizio: 27/07/2019
Data fine: 29/07/2019
Orari: 12:00
Indirizzo: Località Pereto
Città: Rapolano Terme (SI)
Provincia: Siena
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Laura Voltolina
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Laura Voltolina
Strutture: PODERE DEL PERETO

Pronti a ri-collegarci alla nostra autentica energia?
A partire dalle radici, scopriremo il sostegno e la sicurezza del nostro respiro, esploreremo la relazione tra stabilità e libertà di movimento, tra il nostro ‘posto nel mondo’ e il nostro spazio interiore.
Sperimenteremo che il radicamento è il fondamentale motore per agire nella realtà e modificarla, senza la paura di smarrirci. Per ‘volare’ in sicurezza (dentro e, soprattutto, fuori dal tappetino).
La condivisione con il gruppo, nello splendore delle crete senesi rappresenta un’eccezionale esperienza per potenziare lo sviluppo individuale.
Possiamo mantenere la nostra connessione con il resto del mondo e, contemporaneamente, la nostra autenticità?
Esploriamo!
Il ritiro sarà guidato da Laura Voltolina.

Destinatari:
È un percorso completamente esperienziale, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno.
Le pratiche proposte sono precise, profonde ma adatte a tutti.
Il numero dei partecipanti è limitato per seguire ciascuno al meglio: i principianti familiarizzano in fretta con l’approccio e i praticanti con esperienza, gli atleti e gli insegnanti di Yoga trovano spunti interessanti di approfondimento.
Cosa non serve:
– non serve conoscere già lo Yoga, tutti sono benvenuti (praticanti, debuttanti, curiosi e super esperti)! L’approccio esperienziale permette a chiunque di trovare stimoli adatti alla propria evoluzione personale.
Cosa è importante:
– la curiosità di esplorare e la disponibilità a scoprire l’integrità attraverso il Corpo, a trovare un punto di vista differente.
Senti la spinta ad accedere a una consapevolezza profonda? Sei un insegnante o praticante di Yoga, un atleta o professionista del lavoro corporeo?
Questo ritiro fa per te!
Sarà rilasciato attestato di partecipazione che certifica il monte ore.

Cosa faremo?
– sessioni di pratica Yoga per facilitare la consapevolezza corporea, esplorando la relazione tra terra e cielo;
– elementi di Anatomia Esperienziale;
– approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei
– Yoga Nidra e visualizzazioni;
– meditazione (libera)
Per quanto possibile, le sessioni di Yoga saranno svolte all’aperto.

Soggiorno: due notti presso il suggestivo Podere del Pereto
, in appartamenti con camere doppie o triple, a pensione completa; la qualità degli ingredienti e la preparazione dei nostri pasti è altissima, sempre rigorosamente biologici e quasi nella totalità coltivati all’interno dell’agriturismo (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo).

NB: la possibilità di soggiorno è limitata a un numero massimo di 10 partecipanti, per favorire una buona qualità del lavoro assieme.
info: laura@keyoga.it