
Contatti
Per questi primi ritiri di Yoga del 2016 saremo di nuovo Spagna, nel mezzo di uno dei parchi naturali più incontaminati del mediterraneo: il Parco Naturale di Cap de Creus.
Alloggeremo nell’incantevole casa “L’Escarbat verd”, immersa in un ambiente idilliaco dove potremo godere del rumore, dell’odore e della vista del mar Mediterraneo. A pochi km da Cadaqués, un villaggio di case bianche che è stato nel ‘900 ritrovo d’artisti e di pensatori, e a mezz’ora di cammino dalla Casa-Museo di Salvador Dalì, che potremo visitare durante il ritiro.
Saranno quattro giorni di pratica e di condivisione, dove andremo ad innaffiare il seme della presenza mentale in un’atmosfera rilassata, concentrata e gioviale.
Le giornate saranno scandite da una pratica di qigong al mattino, una di Hatha Yoga nel pomeriggio e dalla meditazione seduta e camminata lungo i sentieri nel meraviglioso scenario naturale che ci accoglierà. Saranno giorni di profonda concentrazione, apertura e silenzio.
Filosoficamente approfondiremo il tema delle “energie sottili” esposte nei testi Tantrici himalayani e nel Taoismo.
La pratiche di yoga e qigong saranno realizzate nella “caletta” a pochi metri dai nostri alloggi e nella pineta del nostro giardino. Ci concederemo “bagni” e momenti di relax. Un giorno intero lo dedicheremo al cammino consapevole, raggiungendo un paesaggio fantastico, da cui Dalì ha preso più volte spunto per dipingere le sue opere: Punta de Cap de Creus.
Costi:
€275 + 20€ tessera Amanita
Non è considerato il costo per raggiungere la location
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!