Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 410€
Data inizio: 24/08/2022
Data fine: 28/08/2022
Orari: arrivo il 24 primo pomeriggio, partenza il 28 tarda mattinata
Indirizzo: Bio agriturismo Casa Corra
Città: Roncovetro
Provincia: Reggio Emilia
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ashtanga yoga, Meditazione, Ritiro Yoga

Contatti

Riferimento: tommaso
Telefono: mostra numero

Ritiro Ashtanga yoga in natura

Vi invitiamo a trascorrere 5 giorni insieme nel meraviglioso scenario delle terre di Canossa, praticando ashtanga yoga e meditazione, dedicandoci con maggiore attenzione al funzionamento di questa bella pratica; al fine di imparare ad essere sempre più indipendenti e consapevoli.

QUOTA RIDOTTA PER ADESIONI ENTRO IL 25 GIUGNO

PROGRAMMA

La pratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le giornate; ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi con rigeneranti camminate, daremo spazio al riposo e al relax. Ogni giorno, oltre alla lezione di yoga del mattino, andremo a sviluppare argomenti fondamentali per comprendere il funzionamento di questa pratica
con lezioni di approfondimento. Durante il residenziale l’attività fisica sarà integrata a sessioni di lavoro di percezione, ascolto, centratura, meditazione in natura.
Trascorreremo 5 giorni immersi nei dolci colli delle terre maltidiche, a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, nel silenzio incontaminato della natura.
Un’occasione preziosa di riappropriarsi del proprio tempo, ascoltare il ritmo interiore e lasciare spazio all’espressione di se

ATTIVITà GIORNALIERE

– Pratiche del risveglio (respiro, meditazione, mantra)
– Sessioni quotidiane Ashtanga Yoga: guidata I° serie, mysore I° e II° serie
– Pratica guidata della prima serie, Yoga Chikitsa, con conteggio sanscrito tradizionale
– Approfondimenti sulla seconda serie (Intermediate Series) Nadi Shodhana
– Approfondimenti (asana, vinyasa, pranayama, bandha, allineamenti, arm balancing)
– Studio approfondito della prime serie, Yoga Chikitsa, passaggio per passaggio.
– Pranayama
– Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
– Pause relax nella piscina panoramica e idromassaggio nella jacuzzi

OSPITALITA’

Centro Olistico Congressuale FontallorsoFontallorso è situato vicino al verde parco delle foreste Casentinesi a 25 minuti da Firenze sud, a 700 m. circa sul livello del mare. Le colline che circondano Fontallorso, sono interamente coperte da boschi e vigneti, adatte per fare lunghe camminate a contatto con la natura molto selvaggia pur essendo a due passi da Firenze.Fontallorso è un luogo dove poter trovare ciò che ognuno cerca per il proprio cammino umano e spiritualeLa missione dell’agriturismo Fontallorso è quella di offrire una struttura per convegni, corsi e gruppi di studio della cultura olistica fungendo da polo di attrazione ed espansione per arrivare a toccare il cuore del maggior numero di persone.
Alloggio in camere singole, doppie matrimoniami e doppie con letti singoli, triple. Ogni camera ha il bagno privato.VITTO:Servizio di pensione completa. Ricchi pasti vegetariani con prodotti prevalentemente biologici e a KM zero. Disponibilità ad accogliere intolleranze ed esigenze alimentari particolari, previa informazione.

INSEGNANTE

Tommaso Valentini
Insegnante ashtanga yoga, abilitato all’insegnamento della I° e II° serie, inizia la sua formazione in India ormai venti anni fa, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali.
Approfondisce il suo percorso con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS, figlio del Maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA. Insegnante di kalaripayattu, ha appreso l’arte marziale dal Maestro Jayachandran Nair trascorrendo diversi anni con lui in India ed Europa e dedicandosi completamente allo studio di questa antica e affascinante disciplina. Nel 2008 gli viene rilasciato dalla Kerala School of Martial Arts di Trivandrum il Master Certificate.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!