Prezzo: a pagamento
Data inizio: 10/05/2019
Data fine: 12/05/2019
Orari: full day
Indirizzo: terme di sorano - località filetta - sorano
Città: sorano
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: vanessa Fabbrilei
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Vanessa Fabbrilei, Angie Rubio Marin
Strutture: Terme Di Sorano

Ritiro Depurativo alle Terme di Sorano
RITIRO DEPURATIVO ALLE TERME DI SORANO
Località Filetta – 58010 Sorano (GR)
10/12 maggio 2019
https://www.termedisorano.it/

pratiche di yoga – pulizia intestino (shankprakshalana) – terme

DEPURIAMO CORPO E MENTE CON HATHA e YIN YOGA, PRATICA DI PULIZIA INTESTINO (facoltativa) E BAGNI TERMALI

Per informazioni inviare un sms o whatsapp al nr 3803416084/ 3398204423 o inviare una mail a info@olisticnetwork.com oppure a vamosayoga@gmail.com

CONTRIBUTO DEL WEEKEND:

(arrivo il dieci Maggio ore 16.00 – partenza il dodici Maggio ore 17:30) 330 euro oppure 420 euro per chi sceglierà di fare la pratica di Shankprakshalana, comprensivo di:
– 2 notti;
– 2 colazioni, 2 pranzi, 2 cene, 2 tea time;
– 5 pratiche yoga e meditazione – ingresso alle terme

LA SISTEMAZIONE E’ IN APPARTAMENTI CONDIVISI IN CAMERE DOPPIE CON BAGNO

Il ritiro è organizzato da Angela Rubio, Insegnante di Yoga e Pilates (Riconosciuto CSEN 250 e Federazione Italiana Fitness).– Pagina fb Vamos a Yoga; in Collaborazione con l’insegnante Vanessa Fabbrilei, Eryt 500 (experted yoga teacher con Yoga Alliance Italia International e Yoga Alliance US Olistic Network (www.olisticnetwork.com – pagina fb Olistic Network)

PROGRAMMA:

Arrivo Venerdì 10 Maggio 2019
Ore 17 ritrovo e assegnazione camere
Ore 18:00 Presentazione e Lezione Hatha Yoga
Ore 20:00 cena
Ore 21:30 Meditazione tisana e silenzio per 30 minuti

Sabato 11 Maggio 2019 (Programma senza la pratica di Shankprakshalana)
Ore 8:00 -9:30 Lezione di Hatha
9:30 Colazione
Tempo Libero
12:30/13:30 pranzo
Tempo Libero
Ore 18:00 – 19:30 Lezione Yin Yoga
Ore 20:00 cena
Ore 21:30 Meditazione

Sabato 11 Maggio 2019 (Programma CON la pratica di Shankprakshalana)
Ore 7:30 Shankprakshalana – per chi non fa la pulizia intestino, lezione di hatha
Tempo Libero
16:00 Merenda
Tempo Libero
Ore 18:00 – 19:30 Lezione Yin Yoga
Ore 20:00 cena
Ore 21:30 Meditazione

Domenica 12 Maggio 2019
Ore 8:00 -9:30 Lezione di Hatha
9:30 Colazione
Tempo Libero
12:30/13:30 pranzo
Tempo Libero
Ore 16:00 – 17:30 Lezione HathaYin Yoga

DESCRIZIONE EVENTO:
Il ritmo della vita quotidiana accumula stress, impurità e situazioni non risolte nella nostra mente e corpo, riflettendosi sulla nostra postura, sul nostro benessere fisico e mentale. I nostri malesseri nascono tutti dalle nostre emozioni, da come le tratteniamo e somatizziamo e permettiamo che esse blocchino le nostre energie, spesso ciò è la causa e l’origine dei nostri blocchi fisici e spesso delle nostre malattie. Lo yoga ci permette di imparare a gestire le nostre emozioni, a prenderci cura di noi stessi affinché́ queste emozioni possano transitare, nella consapevolezza che tutto è di passaggio e in fase continua di cambiamento. Lo yin yoga ci permette di lavorare su una pratica profonda, nell’ascolto delle nostre energie, è un viaggio verso il sé più̀ profondo, aiutati da supporti che rendono la pratica accogliente. La meditazione ci porta alla ritenzione dei sensi aiutandoci a acquietare la mente e ritrovare equilibrio psicofisico.
La pratica di Shankprakshalana è una pratica indiana antichissima praticata da centinaia di anni che consiste nel far passare acqua salata nell’intestino per ripulirlo da tutte le scorie .
La parola deriva da shank: Conchiglia e Shalan: Lavare. Ottenuta dalla pratica indiana di usare una conchiglia per lavarsi e dall’acqua che scende nell’intestino e ripulisce tutto.

Questa pratica è l’alternativa più efficace e meno invasiva all’idro-colon terapia che consiste nel passaggio di acqua per le pareti intestinali con un getto di acqua per ripulire e che risulta aggressiva e invasiva per l’apparato digerente.

Fin dall’antichità l’uomo utilizza le acque termali per il trattamento di diversi disturbi corporei con finalità curative, disintossicanti o riabilitative. In relazione alla composizione dell’acqua minerale è possibile trovare un rimedio per numerose patologie: malattie delle vie respiratorie, dermatologiche, i reumatismi, le artrosi, le malattie vascolari e nei casi di riabilitazione grazie alla benefica azione dello zolfo sulle cartilagini articolari e alla capacità antinfiammatoria del bicarbonato di sodio. Saremmo immersi nelle terme delle acque di Sorano. Dove la terapia termale con acqua ricca di sali minerali, solfato-calcica-magnesiaca, si basa sulle proprietà curative del magnesio allo scopo di indurre remissione clinica di dermatiti, grazie ai suoi effetti antinfiammatori, anti-microbico, anti pruriginosi, sebo regolatori, antiossidante, cheratoplastico-cheratolitico (favorendo la perdita degli strati più superficiali della pelle e stimolando la produzione di un nuovo strato corneo sano, elastico e morbido) e di regolazione della circolazione cutanea.
In questo weekend cercheremo di purificare i nostri canali energetici, di riappropriarci nei nostri ritmi, quelli reali, della nostra dimensione e di liberare la mente, imparando a gestire la respirazione, e la meditazione riportandoci nella calma e nella quiete più̀ assoluta.

COME RAGGIUNGERE LE TERME:

DA NORD
: A1 uscita Chiusi-Chianciano Terme, proseguire per Chianciano Terme, prima di arrivare all’abitato girare a sinistra seguendo le indicazioni “Cassia-Monte Amiata”, arrivati sulla Cassia seguire direzione Roma per circa km.10 e girare a destra seguendo le indicazioni per Sorano. Dopo 3Km dal paese di Sorano, direzione Pitigliano, trovate il nostro Residence.
DA SUD
 : A1 uscita Orte, prendere la superstrada per Viterbo-Orte uscita Siena-Cassia proseguire per Valentano, San Quirico di Sorano, arrivati a Sorano prendere a sinistra per Pitigliano. A 3 km dal paese trovate il nostro residence.
Dall’autostrada Firenze-Siena: Uscita Siena SUD, direzione Cassia per Roma, Buonconvento. Dopo il bivio di Radicofani proseguire per circa 5Km e girare a destra seguendo le indicazioni per Sorano. Dopo 3Km dal paese di Sorano, direzione Pitigliano, trovate il nostro Residence.
Dall’Aurelia, da Nord: uscita Manciano. Seguire per Manciano e poi per Pitigliano. Superato il paese in direzione Sorano a 6 km sulla destra trovate il nostro Residence.
Dall’Aurelia, da Sud: uscita Montalto di Castro, direzione Canino, Valentano, San Quirico di Sorano, Sorano Dopo 3Km dal paese di Sorano, direzione Pitigliano, trovate il nostro Residence.