Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 27/12/2017
Data fine: 01/01/2018
Orari: 8-20
Indirizzo: Podere Isabella
Città: Monticchiello
Provincia: Siena
Regione: Toscana
Stili: Ashtanga yoga

Contatti

Riferimento: Francesca
Telefono: 3493236369
Insegnanti: Tommaso Valentini

Accogliamo il nuovo anno prendendoci spazio e tempo per ascoltare il ritmo interiore in un ritiro nel silenzio incontaminato della Val d’Orcia. La pratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé aprirà e chiuderà le nostre giornate, con momenti di camminate in natura, se le condizioni climatiche lo consentiranno. Durante il residenziale verrà inoltre introdotto il kalaripayattu, millenaria arte marziale indiana, e l’attività fisica sarà integrata a sessioni di lavoro di percezione, ascolto, centratura, rilassamento e massaggio. Trascorreremo cinque giorni di condivisione immersi nelle dolci colline toscane, a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, gustando deliziosi pasti vegetariani, praticando quotidianamente, e concedendoci qualche bagno caldo nelle terme naturali di San Casciano.

QUOTA RIDOTTA per adesioni entro il 24/11

Programma
• Pratiche del risveglio (meditazione e mantra)
• Sessioni quotidiane di Ashtanga Yoga: guidata/mysore I- II serie, approfondimenti I° serie (Asana, vinyasa, pranayama, bandha, dristhi)
• Introduzione al kalaripayattu
• Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
• Rilassamento con campane tibetane
• Ascolto corporeo, massaggio e automassaggio

Ospitalità
Il seminario si svolgerà al Podere Isabella, tipico casale toscano ristrutturato in bioedilizia secondo i principi Feng Shui; un’oasi di pace immersa nell’incantevole paesaggio della Val D’orcia. Alloggio in condivisione, sono disponibili alcune camere private con maggiorazione. Posti limitati

GIORNATA TIPO:
Risveglio con mantra e meditazione, I° sessione ashtanga yoga (guidata I serie/ mysore I-II serie), ricca colazione, II° sessione di approfondimento ashtanga yoga, pausa pranzo, nel pomeriggio la pratica vedrà alternarsi: momenti di approfondimento yoga, introduzione al kalaripayattu, sessioni di ascolto massaggio/automassaggio; camminata e meditazione del tramonto. E’ prevista un’uscita presso le terme di San Casciano. Condivisione finale del passaggio al nuovo anno con cena e fuoco. Pasti vegetariani, verdure bio a km 0.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Non puoi lasciare più di un feedback.