Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 27/04/2019
Data fine: 04/05/2019
Orari: 07-20
Indirizzo: via stazione 116
Città: Zollino
Provincia: Lecce
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Francesca
Telefono: mostra numero
Insegnanti: ELLIE STEEL, DAVID RAMCHARRAN
Strutture: Agricola Samadhi

Le lezioni di Ellie iniziano con una pratica di respirazione rilassante seguita da una breve meditazione per preparare il corpo e la mente per la pratica fisica.
ELLIE STEEL – BIO:
Ellie è stata introdotta per la prima volta allo yoga mentre viaggiava in India nel 1996, durante la quale ha sviluppato una profonda auto-pratica e amore per lo yoga. Nel 2006 ha iniziato ufficialmente a insegnare yoga che per lei è stata una naturale evoluzione dalla sua vasta esperienza in terapie alternative e terapia sportiva.
Ellie è appassionata di condividere le conoscenze che ha accumulato negli ultimi 20 anni di studio, pratica e insegnamento e il suo stile di insegnamento riflette la sua conoscenza dell’anatomia e del corpo fisico, nonché gli aspetti spirituali dello yoga.
Ellie ha praticato e studiato il Dharma Yoga con Sri Dharma Mittra per la prima volta nel 2006 e questo è stato il punto di svolta nella sua vita e pratica dello yoga.
Dopo gli allenamenti in Ashtanga e Vinyasa yoga, Ellie ha poi proseguito gli studi e intrapreso un avanzato Dharma Yoga di 500 ore sotto la guida del suo Guru Sri Dharma nel suo studio di New York.
Ellie continua a visitare il suo guru a New York quando può e a Londra, pratica regolarmente con il suo mentore Mark Kan.
Crede che lo yoga sia un costante viaggio di apprendimento; Ellie ha insegnato qualifiche in Rocket yoga, Flusso di Vinyasa e Ashtanga e una qualifica di insegnamento avanzato di 500 ore in Dharma Yoga, inoltre è addestrata in terapia

DAVID RAMCHARRAN – BIO:
Il primo ricordo dello yoga di David fu quando suo padre era in verticale e si arrampicò accanto a lui cercando di imitarlo. Per molti anni, ha praticato con suo padre che non ha mai frequentato alcuno studio.
Dopo molti anni di corsa competitiva per la scuola e l’università, David ha avuto molti infortuni per non essersi allungato correttamente. All’epoca era un fisioterapista che ha provato yoga, cosa che ha fatto per alcuni anni. Nel 2012, è stato introdotto al Dharma Yoga che si basa su un sistema di Hatha-Raja Yoga classico, una pratica devozionale che sottolinea la buona salute, una mente chiara e un cuore gentile.
David ha continuato a completare la sua prima formazione per insegnanti presso l’Ashram Sivananda nel Kerala, nell’India meridionale, per poi recarsi a New York dove ha completato il suo corso di insegnante avanzato di 500 ore nel Dharma Yoga con il leggendario Sri Dharma Mittra.
L’anno 2015 è stato decisivo per David, quando ha lasciato il lavoro in città per concentrarsi sull’insegnamento dello yoga e per aiutare gli altri a scoprire gli incredibili benefici di avere una pratica regolare di yoga. Da allora ha completato diversi corsi di yoga, pranayama e meditazione per sviluppare ulteriormente la sua pratica e migliorare la sua conoscenza di come funziona il corpo. David è anche un bodyworker e un avanzato terapeuta thailandese certificato. Egli incorpora alcuni elementi del massaggio thailandese nel suo stile di insegnamento, soprattutto quando si adegua e aiuta.
David crede personalmente che lo yoga sia benefico per tutti, non importa quanti anni hai e che solo i limiti sono quelli che abbiamo impostato per noi stessi.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!