Prezzo: a pagamento
Data inizio: 29/12/2018
Data fine: 01/01/2019
Orari: 29 dic 10.30-21.30, 30 -31 dic 7.30 19.30, 1 gen 7.30 16.30
Indirizzo: pin Centro Anidra, Località Stibiveri, 16041 Borzonasca GE, Italia
Città: Borzonasca
Provincia: Genova
Nazione: Italia
Regione: Liguria

Contatti

Riferimento: ivan medici
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ivan Medici

29 Dicembre 2018 – 1 Gennaio 2019
4 giorni presso il Centro Anidra un’eco villaggio immerso nella natura della Liguria. (http://www.centroanidra.it)

COSA IMPAREREMO
Vedremo e praticheremo le tecniche base per eseguire un trattamento Thai massage completo del corpo, coltiveremo i principi di quest’arte considerata anche pratica spirituale la quale ci porterà ad operare con coscienza, ascolto, attenzione e gentilezza amorevole. Così in uno stato di meditazione sarà possibile sviluppare la sensibilità verso il corpo energetico dove scorre il Prana contribuendo a migliorarne il suo libero flusso e ad un benessere generale.

Per i principianti è un’ottima opportunità per avere un primo approccio alla pratica e per chi invece ha già partecipato ad altri corsi sarà un’occasione per fare un ripasso, per consolidare la basi e per ampliare la pratica apprendendo varianti di lavoro alle tecniche già imparate.
Ogni partecipante sarà in grado di esplorare, rinnovare ed ispirare il suo percorso nella pratica del tocco consapevole.
È un’occasione per imparare a dare e ricevere, per ascoltare ed ascoltarsi, per condividere, per dedicare tempo a noi stessi. Una opportunità per staccare la spina e lasciarsi cullare, rilassarsi e farsi trasportare da questa antica pratica di massaggio.

Ci saranno lezioni giornaliere di yoga, cerchi di meditazione e condivisione, che offriranno più strumenti per stare in ascolto con noi stessi, col nostro corpo e tutti i suoi aspetti.

PROGRAMMA
Ogni giornata inizierà con esercizi di preparazione propedeutici che ci aiuteranno ad ascoltare, a muovere l’energia dentro di noi e ad usare il nostro corpo in maniera comoda e consapevole così da poter essere meglio predisposti durante le sessioni.

SABATO 29
09.30 – 10.30 arrivo al centro e registrazione al corso
10.30 – 13.30 lezione di thai yoga massage
13.30 – 15.30 pausa pranzo
15.30 – 19.00 lezione di thai yoga massage
19.30 – 20.30 cena
21.00 – cerchio di meditazione e condivisione

GIORNI 30. 31
07.00 – 07.30 meditazione
07.30 – 08.45 lezione di yoga, pranayama, passeggiate meditative
08.45 -10.00 colazione
10.00 -13.00 lezione di Thai Yoga Massage
13.00 -15.00 pausa Pranzo
15.00 -19.00 lezione di Thai Yoga Massage
19.30 -20.30 cena
21.00 -21.45 mantra chanting, pranayama, yoga nidra

MARTEDI 1 GENNAIO
07.30 – 08.45 lezione di yoga, pranayama, passeggiate meditative
08.45 – 10.00 breakfast
10.00 -12.00 lezione di Thai Yoga Massage.
12.00 -14.00 pausa Pranzo
14.00 -16.00 lezione di Thai Yoga Massage.
16.00 – 16.30 cerchio finale e saluti di felice anno nuovo.

THAI YOGA MASSAGE
Il Thai Yoga Massage chiamato in Thailandia “Nuat phaen boran” (trattamento alla maniera antica), è un’antica arte orientale che deriva dalla tradizione Ayurvedica e Yogica con influssi dalla medicina Cinese.

Il Thai Yoga Massage segue la filosofia dello yoga per equilibrare le energie dei 5 corpi (fisico,energetico, mentale, cosciente e cosmico), per liberare i blocchi energetici, e i sintomi fisici corrispondenti.
Il trattamento agisce in particolare su 10 linee energetiche chiamate “SEN” attraverso manovre di pressione, stiramento e torsione e la stimolazione di specifici punti situati lungo tutto il corpo.

Il Thai Yoga Massage è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, stimolare la circolazione sanguigna, sciogliere contratture muscolari e migliorare la postura; è inoltre un ottimo trattamento per disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, stimolare la circolazione linfatica e migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere

La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.

IL CENTRO ANIDRA.
Chi cerca un contatto un po’ speciale con la natura, lo trova al Centro Anidra, un luogo ancora incontaminato nel cuore degli Appennini liguri, tra boschi infiniti, colline e limpidi ruscelli. Con il suo bellissimo parco rurale e l’azienda agricola biologica, il Centro anidra fa parte dei circuiti I Luoghi WWF NaTuRe e Turismo Responsabile.
Ci troviamo nella selvaggia campagna dell’entroterra del golfo del Tigullio, tra boschi di castagno e campi coltivati, completamente immersi nel silenzio dei nostri boschi e ruscelli.

ATTESTATO:

Il corso sarà attestato dalla scuola di Thai Yoga Massage “Thai Massage Art” riconosciuta dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage (www.fittm.it).
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

PRENOTAZIONI E PREZZI:

Il prezzo del ritiro varia a seconda del tipo di alloggio che si sceglie.
Include tutti i pasti dal pranzo del 29 Dicembre al pranzo del 1° Gennaio, e le 3 notti di pernottamento.

Per chi versa la caparra entro il 10 Dicembre 2018 avrà diritto ad uno sconto sul prezzo del corso e i prezzi saranno i seguenti:

1 – Stanza in comune in bungalow con bagni e docce in condivisione. 515 E
2 – Stanza in comune in bungalow con bagno privato e docce in condivisione. 524 E
3 – Stanza in agriturismo con bagni e doccia privato. 560 E

PREZZO INTERO PER CHI VERSA LA CAPARRA DOPO IL 10 DICEMBRE

1 – Stanza in comune in bungalow con bagni e docce in condivisione. 545 E
2 – Stanza in comune in bungalow con bagno privato e docce in condivisione. 554 E
3 – Stanza in agriturismo con bagni e doccia privato. 590 E

Per l’iscrizione è richiesto un anticipo di 200 euro da versare a nome di Ivan Medici sul conto corrente CREDEM bank.
La caparra è rimborsabile solamente nel caso che il corso venga annullato, oppure se lo studente notifica la sua impossibilità di partecipate al corso un mese prima dell’inizio.
Se la cancellazione alla partecipazione al corso avviene dopo la scadenza la caparra può essere usata per altri corsi con Ivan Medici nel giro di un anno.

Qui trovate il codice per effettuare il versamento
IBAN: IT28 K030 3266 7800 1000 0000 548
causale: corso di thai yoga massage.

***N.B*** Per confermare l’iscrizione, inviare via mail copia della ricevuta della caparra versata(anche formato digitale) con nome, cognome, numero di telefono e luogo di provenienza al seguente indirizzo mail: mediv03@yahoo.it

IVAN MEDICI

La mia prima esperienza di Thai massage è stata in Tailandia nel 2000, mentre ero in un viaggio d’avventura. Sono stato ispirato a ricevere il primo trattamento della mia vita che si rivelò un punto di svolta e l’inizio di un’avventura ancora più grande.
In questo momento fu piantato un seme che è diventato sempre più una passione guidata dal cuore. Poiché ho sentito tanti benefici – fisici, mentali, emotivi e spirituali – ho deciso di dedicare gran parte della mia vita ad apprendere questa antica arte di guarigione, e infine mi sono sentito particolarmente motivato a condividere questo dono di tocco consapevole.
Durante gli ultimi 15 anni ho avuto la possibilità di viaggiare in molti posti, di imparare da vari insegnanti esperti che mi hanno permesso di vedere, sentire e sviluppare molte prospettive diverse della pratica.
Ho avuto l’opportunità di imparare sia con grandi maestri thailandesi come Jack Chaya, Yan, Ajarn Sinchai e Ajarn Pichet, sia con insegnanti occidentali, sperimentando i diversi approcci del lavoro statico e dinamico e Osteothai – una combinazione di Osteopatia e massaggio tailandese
Uno degli aspetti più profondi è stato quello di entrare in contatto con la sacralità della pratica intesa come due corpi che comunicano da anima ad anima. Questo, come anche gli aspetti dello yoga e della meditazione come principi di base, rendono il Thai massage un percorso così potente per me. Questo alla fine mi ha spinto ad iniziare a condividere questa conoscenza e intraprendere il percorso di formazione all’insegnamento con la scuola Sunshine Network. (www.asokananda,com)
Dal 2013 sono insegnate autorizzato dalla scuola “Sunshine Network” e dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage.

FRANCESCA GIANCOTTI
Francesca incontra yoga nel 2008 a Milano intraprendendo un percorso attraverso l’espansione corporea e una continua riflessione sul gesto verbale e sul pensiero. Nel 2012 parte per l’Australia dove scopre l’Acro Yoga, fondato sullo Yoga, il Massaggio Thailandese e l’acrobatica. Nel 2014 ottiene la certificazione all’insegnamento presso Trimurti Yoga School situata a Dharamsala – Nord dell’India. Dal 2014 tiene corsi a Milano, conduce workshop tematici, studia e pratica Thay Yoga Massage sia in Italia che in Thailandia, assiste Ivan Medici nei suoi corsi di formazione.

CONTATTI

Ivan Medici
Tel 329 4792884 (solo Whatsapp)
mediv03@yahoo.it
www.ivanthaimassage.com

Francesca Giancotti
Tel 339 3338479
francescagiancotti@gmail.com