Prezzo: a pagamento
Data inizio: 04/07/2019
Data fine: 07/07/2019
Orari: 11.15 -12.45 / 19.00-19.30
Indirizzo: Localita' Tarina 2, 05010
Città: Parrano TR
Provincia: Terni
Nazione: Italia
Regione: Umbria
Stili: Anusara yoga

Contatti

Riferimento: Alessandra Pergreffi
Telefono: mostra numero

Soggiorno rigenerante ed esperienziale nel cuore della verde e silenziosa Umbria
con Alessandra Pergreffi e Marco Nieri
Un lungo weekend per immergersi nel piacere della natura in questo meraviglioso angolo della verde Umbria, risvegliando il corpo e la mente con lo yoga e la scoperta del potere terapeutico degli alberi.
Alessandra ci guiderà in sessioni di Anusara yoga aperte a tutti con lo scopo di rendere il corpo più forte e flessibile. Le posture – asana-, le tecniche di respirazione – pranayama -e la meditazione – dhyana -porteranno in armonia il corpo e la mente. Saremo quindi pronti per godere e assimilare al massimo i benefici offerti dalla natura. Lo yoga risveglia dentro di noi le qualità del sole: radiosità, vitalità e brillantezza. La pratica sarà un’occasione per comprendere come la nostra energia vitale si muove in sintonia con la natura e come la natura, ci permette di sperimentare in modo semplice la connessione con l’universo.
Marco ci offre una preziosa occasione per sperimentare come gli alberi possono influire sul benessere del nostro organismo. Cammineremo all’interno della pineta e della macchia mediterranea e scopriremo cosa accade quando tocchiamo un albero, come misurare la sua energia e gli effetti che produce sull’organismo umano. Marco ci spiegherà cosa sono il Bioenergetic landscapes, il Forest bathing, la Forest therapy e come cogliere i benefici che gli alberi e gli spazi verdi riescono a offrirci, secondo le più recenti conoscenze scientifiche.
Questa esperienza accrescerà la nostra consapevolezza e modificherà per sempre il nostro rapporto con la natura.