Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/eventiyoga.it/public_html/wp-content/themes/_tk-master/content-single.php on line 265

Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 26/05/2017
Data fine: 28/05/2017
Orari: 18.30
Indirizzo: Semon
Città: Saint' Denis
Provincia: Aosta
Regione: Valle d'Aosta
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Silvia
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Massimiliano Frau

Lo scopo ultimo dello Yoga è quello di diventare consapevoli di ciò che siamo veramente: il divino, l’Essere.
Lo Yoga dell’Essere è una via semplice perché, eliminando tutti i fronzoli, gli orpelli e gli ornamenti superflui, trasmette un messaggio sobrio ed essenziale.
E’ una via diretta perché tratta dell’identificazione con la Realtà Ultima, il Tutto.
Infine, è una via integrale perché sintetizza al suo interno le principali correnti dello yoga: jnana yoga, bhakti yoga, karma yoga, kundalini yoga e tantra yoga.
Il primo passo verso la realizzazione dell’Essere consiste nell’interrompere l’identificazione con la struttura corpo-mente. Infatti, tutti credono di essere il proprio corpo e la propria mente: la struttura fisica da un lato e i pensieri, credenze, opinioni, convinzioni dall’altro.
Attraverso l’autoindagine iniziamo a chiederci: Chi sono? Se non sono le sensazioni fisiche del corpo e non sono i pensieri della mente, chi sono?
Il riconoscimento della propria Vera Natura come Essere, Coscienza e Pace è il sostrato che pervade tutta l’esistenza. Riconosciamo che noi siamo il Tutto e che non ci siamo mai veramente separati dalla Sorgente e che siamo al di là dello spazio-tempo, siamo Eterni ed Infiniti. La separazione, infatti, è solo un’illusione.
Una volta arrivati a questa conoscenza è necessario realizzarla, ovvero farla diventare Reale nella vita quotidiana.
Per tale motivo è necessario ricordarsi costantemente di Sé. L’autoricordo risveglia letteralmente la macchina psicofisica permeandola di consapevolezza e, col tempo, permette di arrivare ad identificarci pienamente con il Tutto e manifestarci per ciò che siamo veramente: L’Essere.
Questo seminario è fondamentalmente pratico. Anche i dialoghi e le conversazioni rappresentano una modalità per comprendere e sperimentare la nostra natura essenziale.
Praticheremo sequenze di yoga, kriya, meditazioni guidate e silenziose, esercizi di presenza e pratiche di consapevolezza.
Questo ritiro mira a bilanciare le energie interne, armonizzare e quietare la mente. Inoltre, vuole risvegliare la coscienza dall’ipnosi dell’identificazione con i condizionamenti relativi al corpo-mente ed aprire all’indagine interiore sulla nostra vera natura. Infine, intende portare le conoscenze acquisite nella realtà quotidiana, perché sapere chi siamo significa esserlo e quindi manifestarlo. La vera conoscenza non è semplicemente teorica, ma ha un impatto concreto in tutti gli aspetti dell’Essere: mente, corpo e mondo.

Cosa portare

Materassino, coperta, cuscino da meditazione, lenzuola o sacco a pelo, asciugamani.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Non puoi lasciare più di un feedback.