Prezzo: a pagamento
Data inizio: 19/04/2019
Data fine: 22/04/2019
Orari: 3 giorni di ritiro
Indirizzo: L'ANTICO BORGO CENTENO_L'OCANDA
Città: Centeno
Provincia: Roma
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Floriana D'intino, Laura Mozo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Floriana Dintino, Laura Mozo

L’Associazione KALIYOGA ASD organizza una vacanza yoga nel periodo di Pasqua, nel borgo di Centeno (VT), al confine tra Lazio e Toscana, proprio sulla Via Francigena, in cui poter praticare Yoga, meditazione e laboratori esperienziali sul tema dell’ Aprirsi all’Amore ed alla Gratitudine del Cuore, in un contesto tranquillo e rilassante.
Sarà possibile fare passeggiate nella natura e nelle belle città della Tuscia, fare escursioni alle terme e dalla possibilità di fare dei rilassanti e rigeneranti massaggi olistici.
Le giornate saranno arricchite con laboratori esperienziali quali Meditazione Vipassana, Yoga Nidra, una masterclass di “Yoga nei Piedi” con i principi della riflessologia plantare ed un corso di cucina vegetariana/vegana.
Il cibo sarà vegetariano, preparato amorevolmente sul luogo.

COSA FAREMO
Inizieremo la giornata di questo ritiro, praticando meditazione per vivificare ed equilibrare la nostra mente, per riattivare i nostri centri energetici “chakra” e il corpo sottile. Seguirà una pratica dolce di yoga per rinvigorire in modo armonioso il nostro corpo e dopo un’abbondante colazione saremo pronti per affrontare la giornata con entusiasmo ed energia.
Durante la mattina avremo del tempo libero da dedicare a noi stessi, scegliendo fra una passeggiata nella natura nella riserva del Monte Rufeno, o magari approfittare della vicinanza delle terme libere di San Casciano ai bagni o, se aperti, i bagni di San Filippo.
Dopo il pranzo ci sarà del tempo per rilassarci, e magari concederci un massaggio olistico.
Nel pomeriggio approfondiremo gli aspetti teorici e pratici dello yoga attraverso la partica e la meditazione o laboratori annessi, tutti finalizzanti a stimolare l sfera emotiva e psicofisica dei partecipanti.
E poi tutti insieme a cena in una lunga tavolata nella cucina di Laura Mozo bravissima cuoca ayurveda.
Una piccola vacanza Yoga riequilibrante, rilassante e divertente.
CHE TIPO DI YOGA FAREMO
Praticheremo Hatha Yoga con l’insegnate certificata Yoga Alliance Floriana D’Intino che ci condurrà in questi tre giorni alla scoperta del cuore attraverso la conoscenza dello yoga, inserendo elementi fluidi ed armoniosi del Flow Yoga ed alternando la pratica fra vinyasa (sequenza di posizioni dinamiche) e asana (posizione yoga) per proiettare così la propria attenzione e consapevolezza all’interno di ciascun partecipante..
Basteranno poche lezioni per riuscire a percepire il benessere che tale pratica può donare a tutto il corpo.
Impareremo a sintonizzarci con il naturale movimento del respiro ed a manifestarlo in tutto il nostro corpo e in ogni nostro movimento.
COSA SI POTRA’ VISITARE
Terme libere San Casciano dei Bagni
Bagni di San Filippo
Pitigliano, Pienza, lago di Bolsena
Se le condizioni lo permetteranno, sarebbe un peccato non approfittare di una delle più belle terme d’Italia, è una piccola località termale in Val D’Orcia nel sud della Toscana, situate nel bosco dove confluiscono diverse sorgenti di acqua calda in un susseguirsi di “pozze” (vasche) dove e’ possibile fare il bagno in acqua calda termale.
Ricordatevi il costume da bagno ed un asciugamano !

PERCHÈ DOVRESTI VENIRE?
Se vuoi trascorrere 3 giorni in un ambiente familiare e positivo, in simpatica compagnia e dedicare del tempo a te e al tuo benessere, ridendo, scherzando e riservandoti dei momenti per crescere interiormente, allora hai le carte in regola per essere dei nostri.
PERCHÈ NON DOVRESTI VENIRE?

Se ti piacciono le vacanze di lusso, non ami stare in compagnia, e sopratutto non ami la natura e te stesso, allora potresti non trovare quello che cerchi.

DOVE
Centeno ” Viterbo “
L’antico borgo Centine (oggi Centeno) era il posto di confine tra il granducato di Toscana e lo Stato Pontificio. Sono ben visibili ancora oggi l’antica dogana, le carceri, la stazione di posta (oggi ristorante) e il lazzaretto, dove soggiornò in quarantena Galileo Galilei in attesa di essere tradotto a Roma per esservi processato, oggi adibito all’agriturismo “L’Ocanda”
Il nome Centine deriva dall’ubicazione, in quanto situato al centesimo miglio della strada romana “Cassia“. Il borgo è inoltre punto nodale anche dell’antica via Francigena tuttora percorsa da pellegrini da o verso Roma.

IL PROGRAMMA
Venerdì 19 aprile
Dalle ore 15:00 accoglienza
ore 16:30 Presentazione e introduzione del ritiro
ore 18:00 Lezione di yoga
ore 19.30 Nidra Yoga “sessione di rilassamento profondo”
ore 20:30 Cena
Sabato 20 aprile e Domenica 21 aprile
ore 7:30 Meditazione
ore 8:00 lezione yoga dolce per il risveglio
ore 9:00 colazione
ore 10:00 uscita per le terme (San Casciano o San Filippo), o passeggiata nelle città della Tuscia (Pitigliano, Pienza, Bolsena, ecc…)
ore 13:30 pranzo e pausa pomeridiana
ore 16:00 laboratori teorico esperienziali
ore 18:30 Yoga e Rilassamento
ore 20:30 Cena
Lunedì 22 aprile
ore 7:30 meditazione
ore 8:00 lezione yoga dolce per il risveglio
ore 9:00 colazione
ore 10:30 laboratori teorico esperienziali
ore 12:30 saluti e abbracci
ore 13:30 pranzo
dopo pranzo partenza
COSA MANGEREMO
Verranno preparati pasti vegetariani e vegani, il tutto cucinato con amore dalla nostra Laura
I COSTI
Formula tutto incluso:
Comprende colazioni, pranzi e cene, tutte le lezioni di yoga e i laboratori. I bambini al di sotto di anni 10 non pagano purchè dormino nel letto con il genitore. Ammessi amici a quattro zampe.
220 euro per sistemazione in stanza quadrupla in letto a castello con bagno in camera.
240 euro per sistemazione in stanza quadrupla o tripla in letto singolo con bagno in camera.
340 euro per stanza matrimoniale con bagno in camera (a testa).
280 euro per stanza matrimoniale con bagno in comune (a testa).
270 euro per sistemazione in stanza doppia con bagno in camera.
380 euro USO SINGOLA stanza matrimoniale o doppia.

COSA NON INCLUDE IL PRESSO
Costo del trasporto viaggio per arrivare presso la struttura, anche se sarà possibile richiedere un servizio transfert presso la struttura qualora ci fosse richiesta e qualora si arrivasse in treno.
Tutti i trattamenti olistici.

COME PRENOTARSI

E’ Possibile prendere contatti direttamente con l’associazione
ASD KALI YOGA CENTER
Via Borgo San Rocco, 30
Cap 03039 SORA
scrivendo all’indirizzo e-mail
asdkaliyogacenter@gmail.com
oppure telefonicamente al numero di cellulare
Floriana 320/9478692
Laura 342/3879500