Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 20/06/2016
Data fine: 26/06/2016
Orari: 17.00
Indirizzo: s.s. 163
Città: Positano
Provincia: Salerno
Regione: Campania
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Maria Paula
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Maria Paula Medina

RITIRO FLOW YOGA: PACHAMAMA (mamma terra)
Vi invitiamo a vivere una esperienza di condivisione e crescita personale. Dove a traverso la pratica, il canto e il suono torniamo al nostro vero sé interiore, quella unione con la Madre Terra. Avrete il tempo libero per scoprire questi paesini pittoreschi e le sue spiagge. Anche per chi vuole arrampicare, siamo emersi nel cuore di bellissime falesie. E ce la possibilità di fare una giornata in barca alla scoperta della Costiera Amalfitana e le sue spiagge. Più di cosi non possiamo chiedere…. Paula

FLOW YOGA
A traverso la pratica vi invitiamo ha scoprire o ricordare i fondamenti dello Yoga. La unione con noi stessi e con universo.
Una pratica che si basa sullo ascolto del corpo, la disciplina e la sfida che abbiamo sui nostri limiti di: allungamento, calmare la mente, sogliere le tensione e lasciare andare il corpo e la mente.

Lo Flow Yoga segue l’insegnamento di Hatha Yoga Terapeutico e il Risveglio della Energia Vitale, che si basa sull’ottimizzazione della salute e del benessere a tutti i livelli di corpo, mente e spirito, mescolando l’antica scienza dello yoga con le moderne tecniche mente-corpo. Utilizza il metodo Yoga Vinyasa (in Sancristo “ passo dopo passo”) è un metodo caratterizzato dalla fusione tra respiro e movimento, è una pratica energetica e creativa che ti permette di guadagnare forza e fluidità, attraverso la combinazione di asana (posizione), musica e movimento spontaneo.

CERIMONIE. SUONO. MEDITAZIONE
Per questo ritiro abbiamo il piacere di offrire tre serate speciali:
– La serata dello Yoga del Sogno o Yoga Nidra: si impara a rilassarsi coscientemente: è lo stato di “sonno dinamico”. E’, pertanto, un metodo per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. E’, pertanto, un metodo per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. con Maria Paula Medina
– Canto di mantra e meditazione: Lo Yoga del Suono o Mantra Yoga è un percorso che attraverso le canzoni e le tecniche di consapevolezza ci porta a un profondo rilassamento e alla riscoperta della nostra armonia.l gruppo è facilitato da Massimo Di Kyo NoceraMusician e Autore dedicato alla meditazione , ha fondato il progetto Music is Love , con l’intento di creare una sintesi tra le culture spirituali attraverso la musica . Web : http://coda-della-luna.blogspot.it/
– Rilassamento e Concerto : A traverso la musica di Massimo Di Kyo Nocera ci porta ad un rilassamento profondo e alla riscoperta della nostra armonia.

QUELLO CHE FAREMO…
. Pratica Mattutina (1 ora e 40 minuti) saluto al Sole, sequenza di Asana, tecniche fluide di pranayama e rilassamento guidato.
. Collazione
. Tempo Libero e per andare in spiaggia, arrampicare e conoscere la Costiera Amalfitana.
. Pratica Pomeriggio (1.30 MINUTI) Yoga Vinyasa (2 lezioni), pranayama e meditazione guidata (1 lezione) , meditazione in movimento (1 lezione) e hatha flow yoga (1 lezione)
. Cena
. Cerimonie e attività notturne: Yoga Nidra o Yoga del Sonno, Canto di Mantra e meditazion, e la cerimonia di chiusura.

Costo:
620 EURO PERNOTTAMENTO camera condivisa e mezza pensione.
560 EURO in tenda.
adjunta di 250 euro per chi vuole stanza privata. ( ci sono due stanze)

ENTRO IL 31 MARZO 2016
pagui 580 EURO in vece che 620 euro e 520 EURO in vece che 560 euro..

incluso nei prezzi:
. I PASTI: tutti vegetariani e biologici, con verdure e prodotti nostri tra cui olio di oliva extravergine, miele, marmellate di agrumi e altra frutta, pane, prodotti da forno anche senza glutine e lattosio. Colazione leggera ( the, acqua calda, succhi di frutta) prima della pratica, Brunch ( colazione dolce e salata abbondante), e Cena vegetariana.
. 10 LEZIONI DI YOGA: 5 pratiche mattutina e 5 pratica pomeriggio. E tessera A. Anima Yoga.
. 3 CEREMONIE:Yoga Nidra, Circolo di canto di mantra e meditazione e cerimonia di chiusura.
. wi fii libero

PER CHI VUOLE ACCOMPAGNARCI MA NON VUOLE PARTICIPARE ALLE LEZIONI DI YOGA NE LE CERIMONIE (chiedere prezzo speciale a info_flowyoga@yahoo.com o 333-7214132)

LE CAMERE DISPONIBILE SONO
– Suite (letto matrimoniale e 3 letti singoli, bagno in camera)
– Stanzone (letto matrimoniale e 5 letti singoli, bagno in camera),
– Terrazzino Prima Stanza (letto matrimoniale e 1 singolo),
– Terrazzino Seconda Stanza (2 matrimoniali).

LA SELVA- POSITANO COSTIERA AMALFITANA
E un territorio dove la natura regna sovrana con una vista mozzafiato sul mare di Positano. Si trova in un’antica casa rurale raggiungibile esclusivamente a piedi da due sentieri ed è incastonata nella natura selvaggia, della Macchia Mediterranea, pareti rocciose e accoglienti terrazze erbose. Alla Selva potrete riposarvi e rilassarvi, gustare i nostri piatti preparati con ingredienti della terra che coltiviamo con metodo biologico– assaggiare i nostri prodotti, olio, limoni, marmellate, la verdura del nostro orto e la frutta dei nostri alberi– camminare lungo gli stupendi sentieri che portano al mare o in montagna, praticare l’arrampicata sportiva, ricevere un massagio e di cosmetica naturale. Partendo dalla Selva potrete scoprire le vicine spiagge della Costiera Amalfitana, visitare Positano, Sorrento, Amalfi e Capri e raggiungere Napoli e Salerno anche via mare. Nei mesi estivi in una piccola piscina che si trova in una delle terrazze sotto la casa rurale ed accedere ad internet tramite.
PIU INFO http://www.associazionelaselva.it/it/

NEL TEMPO LIBERO…
. Spiaggia Numerose e suggestive le spiagge di Positano: La Spiaggia Grande e Fornillo sono entrambe raggiungibili a piedi dalla Selva ma generalmente affollate. Alle altre spiagge come Laurito (dove potete gustare ottimi piatti da Adolfo ristorantino freak gestito dal nostro amico Sergione), Arienzo (proprio sotto la Selva raggiungibile anche a piedi in 30 min. di cammino), e per quelli che non vogliono andare al mare cè la piscina.
. Positano ricca di bellezze storico artistiche, nota per l’incantevole Chiesa di Santa Maria Assunta con la sua cupola di maioliche vietrese gialle e verdi. Offre un imperdibile percorso per il vostro shopping: la cittadina è infatti famosa, sin dagli anni ’60, per la Moda locale, un incontro tra ricami e tessuti naturali come lino e canapa.
E’ possibile inoltre raggiungere le altre località della Costiera Amalfitana, come Amalfi e Ravello conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza e la calda ospitalità degli abitanti, e note mete turistiche come Sorrento e Capri, Napoli e gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano. guarda http://www.positano.com/it/index
. Arrampicata la maggior parte delle falesie attrezzate si trovano nei dintorni di questo idilliaco paese. Il Monte Gambera con il suo grande buco in mezzo è sicuramente tra le formazioni di roccia più interessanti della zona. Ma le perle di Positano per quanto riguarda l’arrampicata su canne e concrezioni sono Cannabis, o’Piscione ed il Paretone. Le prime due sembrano quasi sorelle gemelle e l’arrampicata è atletica. Il Paretone invece è un’immensa muraglia cosparsa di concrezioni, un vero gioiellino.
Per coloro che preferiscono l’arrampicata tecnica su placca ce’ la falesia della Selva e a pochi minuti di cammino c’é la falesia di Mirabella, un’altra gioiellino tra strapiombi e placche tecniche.
. Per chi invece è disposto a muoversi in macchina da Positano e visitare la costiera consigliamo Capo d’Orso, Punta d’Aglio. Dalla parte opposta si trova Punta Campanella un posto magico! Affacciata sul mare e di fronte all’isola di Capri trasmette un certo rispetto nei confronti di quello che madre natura ci ha regalato. Tutte le relazioni possono essere scaricate gratis da Falesia.it o la guida versione cartacea o l’App di Vertical Life “Costa d’Amalfi”

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!