Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 360€
Data inizio: 25/08/2021
Data fine: 29/08/2021
Orari: 07:00- 20:00
Indirizzo: Bio agriturismo Casa Corra, Roncovetro
Città: Canossa
Provincia: Reggio Emilia
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ashtanga yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: tommaso valentini
Telefono: 3468682123
Insegnanti: Tommaso Valentini
Strutture: Bio Agriturismo Casa Corra

Ritiro intensivo Ashtanga Yoga & Meditazione, accordarsi con lo yoga

Nel meraviglioso scenario delle terre di Canossa, un ritiro residenziale intensivo, per rigenerarsi con la pratica di ashtanga yoga e la meditazione.
Vi invitiamo a trascorre 5 giorni insieme, praticando ashtanga, dedicandoci con maggiore attenzione al funzionamento di questa bella pratica; al fine di imparare ad essere sempre più indipendenti e consapevoli.

PRENOTA ADESSO IL TUO RITIRO ESTIVO A CASA CORRA:
tariffe ridotte per conferme entro il 5/7/2021

La pratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le giornate; ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi con rigeneranti camminate, daremo spazio al riposo e al relax. Ogni giorno, oltre alla lezione di yoga del mattino, andremo a sviluppare argomenti fondamentali per comprendere il funzionamento di questa pratica con lezioni di approfondimento. Durante il residenziale l’attività fisica sarà integrata a sessioni di lavoro di percezione, ascolto, centratura, meditazione in natura. Trascorreremo 5 giorni immersi nei dolci colli delle terre maltidiche, a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, nel silenzio incontaminato della natura.
Un’occasione preziosa di riappropriarsi del proprio tempo, ascoltare il ritmo interiore e lasciare spazio all’espressione di se.

Programma

 Pratiche del risveglio (respiro, meditazione)
 Sessioni quotidiane Ashtanga Yoga: guidata/mysore, I° serie II° serie per praticanti esperti
 Approfondimenti (asana, vinyasa, pranayama, bandha, allineamenti, arm balancing)
 Studio approfondito della prime serie, Yoga Chikitsa, passaggio per passaggio.
 Pranayama
 Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
 Pause relax nella piscina panoramica.

I partecipanti raggiungeranno la location in maniera autonoma e da qui ripartiranno autonomamente. È possibile organizzare un taxi condiviso dalla stazione di Reggio Emilia o di Cianodenza

DOVE

BioAgriturismo Casa Corra (www.casacorra.com)
Casa Corra è l’ultima casa di un colle panoramico al centro delle terre matildiche. La vista spazia su un vasto territorio con incredibili scenari, il silenzio e la natura caratterizzano questo piccolo paradiso. La casa in sasso è un edificio rurale ristrutturato ed è dotata di ampi spazi attrezzati all’aperto: piscina, sauna, sala meditazione con pavimento in legno, alloggio in camere, tende yurta. Deliziosi pasti vegetariani principalmente biologici e locali.

ALLOGGIO

Camere doppie con bagno privato o con bagno condiviso
Yurta tradizionale con bagno condiviso.
Casette singole in legno.
Maggiorazione per alloggio in camera singola.

Posti limitati

​VITTO

Servizio di pensione completa. Ricchi e deliziosi pasti vegetariani. Disponibilità ad accogliere intolleranze ed esigenze alimentari particolari, previa informazione.

INSEGNANTE

Tommaso Valentini: insegnante ashtanga yoga, abilitato all’insegnamento della I° e II° serie, inizia la sua formazione in India ormai venti anni fa, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali. Approfondisce il suo percorso con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS, figlio del Maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA. Insegnante di kalaripayattu, ha appreso l’arte marziale dal Maestro Jayachandran Nair trascorrendo diversi anni con lui in India ed Europa e dedicandosi completamente allo studio di questa antica e affascinante disciplina. Nel 2008 gli viene rilasciato dalla Kerala School of Martial Arts di Trivandrum il Master Certificate

Altre Date

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!