
Contatti
Ritiro Intensivo Yoga e Crescita personale “il potere del Silenzio”
IL POTERE DEL SILENZIO – RITIRO INTENSIVO NEL SUD SARDEGNA
DAL 29/04- 2/05 Yoga e Crescita Personale
Nello spazio di accoglienza della mia casa, luogo circondato dal verde e dal silenzio nel Sud Sardegna a 5 km dal mare di Costa Rei, ti aspetto per staccare completamente la spina e scoprire la sacralità di questi luoghi a contatto con la Natura. Ho scelto di interagire con un gruppo piccolo proprio per potere mantenere uno spazio raccolto e poter gestire le persone con più cura e al meglio.
Se senti il bisogno di fermarti un attimo dal ritmo quotidiano, di stare in ascolto, lasciare andare fardelli, metterti alla prova e di uscire dall’ordinario, partecipa a questo ritiro! Se fai la giusta domanda, arriverà la giusta risposta.
Farai un’esperienza di condivisione, collaborazione, capacità di adattamento, accoglimento e lavoro su di te, mettendoti alla prova e staccando dal turbinio giornaliero, acquisirai strumenti per migliorare l’ascolto di te stesso e la presenza, e la comprensione di molte parti di te e dell’altro, perché nel lavoro sul silenzio puoi prendere coscienza di come la mente gestisca continuamente la tua vita senza mai stare zitta!
COSA FAREMO
Una Full immersion di pratiche dedicate al benessere e al risveglio della macchina biologica per la ri- connessione del cuore.
Il tempo sarà scandito con varie attività rivolte all’equilibrio e l’espansione dei centri (Chakra) scelti per ciascuna giornata, saranno attività nel silenzio
– pratiche di yoga e respirazione e danza per tutti, per la consapevolezza del corpo
– pratiche rivolte al riequilibrio e alla conoscenza dei 7 chakra
– manipolazione creta e disegno intuitivo
– attività di ascolto, letture e propriocezione
– camminate consapevoli
– immobilità del corpo e meditazioni attive e visualizzazioni
– lavori con bagni sonori e voce ecc.
– pratiche di fiducia e superamento paure
– cucinare insieme e mangiare consapevolmente
– pratiche di guarigione anche in luoghi sacri
Durante il lavoro nel silenzio, andremo a contatto con diverse paure e resistenze e potranno emergere rilasci corporei e crisi emotive, il mio ruolo è quello di guidare, facilitare e sostenere (con tutti i miei strumenti acquisiti nel tempo e nella relazione d’aiuto) le persone nella visione dei draghi e nella trasformazione alchemica, accompagnandoli a una nuova visione.
Il programma non è specifico nelle pratiche per non condizionare i partecipanti e perché andrà molto sul sentire del gruppo formato, ma si atterrà in linea di massima alle attività scritte sopra.
OBIETTIVI
Riconoscimento, passaggi interiori, introspezione, conoscenza, superamento paure, integrazioni, streghitudine, e tanto altro…siete pronti a mettervi in gioco?
A CHI È RIVOLTO QUESTO RITIRO?
– a chi vuole imparare ad ascoltarsi e a calmare la mente
– a chi vuole imparare a gestire le emozioni e l’ansia e a vederne la loro origine
– a chi vuole uscire dalla comfort zone e lavorare su di Sé
– a chi ha bisogno riallineare corpo mente e anima
– a chi ha bisogno di ritrovare un sentimento di fiducia, amore e fratellanza
“Non si può cercare la saggezza, darle la caccia come fosse un oggetto. Si può soltanto prepararle una dimora. Questo è quel che facciamo praticando, facciamo del nostro corpo e della nostra mente dimora per la saggezza che arriverà inattesa sorprendendoci nella laboriosa opera di costruzione della sua dimora. Si fa quel che si è chiamati a fare ma per poter ascoltare questa chiamata si deve fare silenzio, essere silenzio, e vigorosamente pronti a rispondere.”
R. Pannikar
Le iscrizioni chiudono il 21 aprile!
Ti lascio il link per scoprire il programma e tutti i dettagli
https://www.vanessalucchi.it/ritiro-intensivo-di-yoga-integration-e-crescita-personale/
Aho!
Vanessa
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!