Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 16/09/2016
Data fine: 18/09/2016
Orari: 16.00
Indirizzo: Via Roma, 5
Città: Celleno
Provincia: Viterbo
Regione: Lazio
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Subala
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Subala Monica Vassallo,

Il ritiro inizia il venerdì pomeriggio e termina la domenica pomeriggio; il trattamento è di pensione completa e i pasti sono vegetariani.
Il lavoro proposto nelle sessioni di yoga è sulla base dell’Hatha Yoga con esercizi di Pranayama e parti teoriche; le meditazioni proposte sono statiche classiche come la Vipassana o attive del Maestro Osho.
Nel programma è previsto: arrivo il venerdì pomeriggio e meditazione di un’ora (attiva o statica).

Il primo giorno inizia con un Risveglio con Surya Namaskara e Pranayama; 2 sessioni di yoga della durata di circa due ore ognuna (una si svolgerà la mattina e un’altra il pomeriggio); una sessione di meditazione (attiva o statica) mattutina di un’ora e una sessione di meditazione serale di un’ora, dopo cena.
Il programma del secondo giorno è uguale al primo ma senza meditazione serale, in quanto si termina il pomeriggio.
E’ prevista una condivisione finale, quale prezioso momento di confronto e di crescita.

Il tutto si svolgerà nell’accogliente e rilassante cornice de “Il Convento”, lontano dall’inquinamento acustico, in un’atmosfera magica e al tempo stesso familiare.
Il Convento è un centro comunitario che sorge sull’ex convento di San Giovanni Battista, complesso del 1610, situato all’ingresso dell’abitato di Celleno Vecchio, antico borgo medioevale all’incrocio di tre regioni: Lazio, Umbria e Toscana.
Dopo la ristrutturazione, ha iniziato ad ospitare ritiri per discipline orientali, convegni e seminari di studio, pellegrinaggi e gruppi vari.
Al piano terra, oltre allo stupendo chiostro con pozzo centrale, si trova una caratteristica sala da pranzo dove prima c’era il vecchio refettorio.
La struttura è attrezzata con camere prevalentemente singole, doppie o triple. I servizi interni coprono buona parte delle camere, il resto è servito da blocchi di servizi e docce in numero più che sufficiente.
Attorno la struttura è abbellita da giardini, orti e un parco di lecci.

Per partecipare a questo ritiro, non è richiesta un’esperienza specifica, ma si rivolge a persone che già praticano yoga e meditazione e sono quindi consapevoli del raccoglimento del quale si necessita in questi casi; l’ammissione è comunque a discrezione dei conduttori.

NB: Le prenotazioni sono con versamento di acconto e vanno effettuate entro il 5 settembre p.v.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!