Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 20/12/2016
Data fine: 02/01/2017
Orari: 8
Città: Kappil
Regione: India Kerala
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Francesca
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Tommaso Valentini

Un viaggio esperienziale nel Kerala, Sud dell’India: yoga, ayurveda e kalaripayattu, la più antica arte marziale.

Il viaggio che proponiamo e’ un incontro con la cultura e lo stile di vita di questo paese, cercando di avvicinarlo in maniera autentica e rispettosa.
Ma è un invito al viaggio anche dentro di sè: nel corpo, nella mente e nello spirito, attraverso la pratica dello yoga e del kalaripayattu (la più antica arte marziale indiana), un’alimentazione vegetariana tipica del posto, passeggiate sull’oceano, meditazione, canto dei mantra.
Il Kerala è la culla dell’ayurveda, la medicina tradizionale indiana, e avremo la possibilità di sperimentare massaggi rigeneranti con oli caldi alle erbe in una clinica ayurveda tradizionale.
Il seminario si svolgerà a Kappil, tranquilla località sul mare, a breve distanza dalla più turistica Varkala e dalla città di Trivandrum, la capitale.
La nostra non è una proposta di un pacchetto turistico, ma quella di guidarvi in un viaggio in India insieme, in collaborazione con la Kesma, scuola indiana del nostro Maestro (Jayachandran Nair). Vi accompagneremo in questo percorso, mettendo a disposizione la nostra conoscenza del luogo e il contatto con realtà locali.

Ospitalità
Il gruppo verrà alloggiato in una tipica guest house sull’oceano a Kappil, un posto ancora autentico, lontano dagli anonimi resorts dei cliff. La sistemazione è in camere doppie con bagno (sono disponibili camere private con maggiorazione). I pasti (colazione e cena) saranno prevalentemente vegetariani e verranno cucinati secondo la tradizione keralese, una cucina deliziosa al profumo di cocco, ricca di verdura e frutti tropicali. La guest house affaccia sul mare e si trova a circa 8 km dai cliff più turistici di Varkala.

Giornata tipo
– risveglio all’alba (meditazione e mantra),
– camminata in natura,
– Sessione di yoga (kriya, pranayama, hatha e/o ashtanga yoga)
– Colazione
– Tempo libero dalle 10 alle 17 settembrecirca. Le ore di pausa potranno subire delle variazioni in base alle condizioni climatiche, praticheremo nelle ore più fresche.
– Nel pomeriggio la pratica è prevista dalle 17 alle 19 e vedrà alternarsi: yoga e kalaripayattu con il Maestro Jayachandran Nair, meditazione del tramonto, rilassamento

Durante le pause giornaliere sarà possibile trascorre il tempo sulla spiaggia,visitare Varkala, fare brevi gite nei dintorni. Si potrà inoltre prenotare un pacchetto trattamenti personalizzato presso la nostra clinica ayurveda di fiducia. Organizzeremo inoltre mini tour nei posti di maggiore interesse.

Quota ridotta per iscrizioni entro il 9 settembre 2016

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!