
Contatti
Ritiro yoga in natura
Nel meraviglioso scenario dei boschi dell’Appennino tosco emiliano, un ritiro residenziale per rigenerarsi con la pratica diAshtanga yoga, meditazione, arte e percorsi in natura
Immagina di trascorrere 5 giorni in natura, praticando yoga, camminando, tornando al tuo ritmo interiore, ritrovando la connessione con la terra e le infinite possibilità che offre. Questa è la nostra proposta per il ritiro Yoga & Arte. Lapratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le giornate; ci lasceremo avvolgere dalpaesaggio e dai boschi intorno a noi con rigeneranti camminate e daremo spazio alla creatività attraverso laboratori artistico-espressivi immersi nella bellezza della natura circostante.
PROGRAMMA
– Pratiche del risveglio (meditazione e mantra)
– Sessioni quotidiane Ashtanga Yoga: guidata/mysore I & II serie
– Pratica guidata della prima serie con conteggio tradizionale sanscrito
– Approfondimenti Yoga (asana, vinyasa, pranayama, bandha)
– Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
– Laboratori artistico- espressivi
– Momenti di condivisione-
Relax in natura nella piscina immersa nel verde
FATTORIA IL SENTIERO
È un casale interamente ristrutturato con gusto ed armonia formato da tre case indipendenti. Si trova nell’Appennino Modenese a 750 m slm ai piedi del Monte Cimone (2.200 m).Queste montagne fanno parte del Parco Regionale del Frignano. Sono ricche di foreste, laghetti, cascate, torrenti e sentieri ben curati e segnalati. Sono l’ideale per chi ama le attività e gli sport di montagna: escursionismo, mountainbike, equitazione, kayak e pattinaggio.Alloggio in pensione completa con deliziosi pasti vegetariani.
INSEGNANTI

Tommaso Valentini: insegnante ashtanga yoga, abilitato all’insegnamento della I° e II° serie, inizia la sua formazione in India, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali. Approfondisce il suo percorso con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS, figlio del Maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA.
Chiara Spataro: Pittrice, scenografa e decoratrice, dopo il percorso in arte terapiacontinua ad approfondire la sua formazione nella Scuola di arti e gestalt di Firenze.
Patrizio Luigi Belloli: si occupa di teatro in qualità di attore, autore e regista. E’ insegnante di materie letterarie e poeta. Conduce laboratori di teatro olistico
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!