
Contatti
Ritiro Yoga in Umbria “Il cuore e la mente”
Cinque giorni di benessere, alla ricerca della pace nel cuore e della calma nella mente, grazie alla pratica dello yoga. Hatha e Restorative Yoga, Pranayama e mitologia, per prenderci cura totalmente di noi stessi.
Il nostro ritiro è aperto a tutti, da chi è principiante a chi già pratica regolarmente.
Inizieremo pian pianino, scaldando il corpo, per poi affrontare gradualmente delle āsana che ci aprano il cuore e facciano entrare in noi una nuova prospettiva. Ogni praticante verrà accompagnato nell’esecuzione delle posizioni, con varianti e modifiche che adatteranno l’āsana al suo corpo, avvalendoci anche dell’uso di semplici attrezzi come mattoncini, cuscini e cinghie.
Per lasciar andare le tensioni fisiche ed emotive, accompagneremo la pratica dinamica con quella del Pranayama, per esercitarci alla nostra presenza, e del Restorative, coccolandoci con dei lunghi śavāsana.
Un po’ alla volta, ogni giorno, ascolteremo l’antica voce dei miti indiani. Conosceremo il potere dell’arco di Śiva, scopriremo come invertire il cuore e la mente e come affrontare, attraverso il tantra, la paura della fine.
Tranquilli: non è necessario conoscere il sanscrito.
Questa è una vacanza alternativa, in cui rallentare, riflettere e rigenerarsi con lo yoga.
Ci saranno anche momenti liberi a disposizione, per rilassarsi in piscina, fare una passeggiata o una visita ad Assisi e dintorni.
Che siano la gentilezza e la curiosità a guidare tutti noi nella pratica.
Per info e prenotazioni:
Alice – 3336046640 – alimer3@gmail.com
Francesco – 3662340434 – francescolosapio8@gmail.com
Alice Merlini: dopo gli studi classici e la formazione in danza contemporanea a Roma, Parigi e New York, abbraccia il percorso yogico. È insegnante di Hatha, Jyotim e Restorative yoga certificata Yoga Alliance e CSEN (RYT500). Tiene le sue lezioni all’associazione Shanti Natana Yoga di Palazzolo sull’Oglio (BS). Attualmente, approfondisce gli studi di hatha e pranayama con la senior teacher Jyotim Nadia Cuzzani. Ama fluire da un’āsana all’altra, abbandonarsi a un lungo śavāsana e cospargersi di lavanda. È coautrice del libro Lo yoga degli dei, OM Edizioni, per cui ha curato la parte dedicata alle āsana.
FB & IG: @alimeryoga
Francesco Losapio: laureato in Studi Orientali all’università La Sapienza di Roma, curriculum lingua cinese, è diplomato in storytelling alla Scuola Holden di Torino e attualmente sta completando il master in Yoga Studies dell’università Ca’ Foscari di Venezia. Giornalista, correttore di bozze e ghostwriter, tiene corsi di storia dello yoga e mitologia indù e da 10 anni convive con una yogini: Alice. Ama i libri, le formiche e la cucina cinese. È coautore del libro Lo yoga degli dei, OM Edizioni, per cui ha curato la parte dedicata alla mitologia.
FB & IG: @boccadilosa
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!