Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 700€
Data inizio: 14/08/2022
Data fine: 20/08/2022
Orari: arrivo il 14 primo pomeriggio, partenza il 20 tarda mattinata
Indirizzo: Tenuta Lucerna
Città: Castellina Marittima
Provincia: Pisa
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Ashtanga yoga, Massaggi, Meditazione, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: tommaso e francesca
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Tommaso Valentini

Ritiro Yoga yoga di Ferragosto in natura

Immersi nella pace della natura, accolti nel panorama mozzafiato delle colline toscane che guardano il mare, una settimana per rigenerarsi con la pratica di yoga integrata alla tradizione millenaria dell’ ayurveda

PRENOTA ADESSO IL TUO RITIRO ESTIVO :
tariffe ridotte per conferme entro il 25/6/2022

PROGRAMMA

Il seminario ha l’obiettivo di creare nuovi spazi interiori di promuovere il benessere e l’equilibrionaturale dell’individuo, attraverso l’incontro fra yoga e ayurveda, due sistemi di pensiero e pratica nati in India più di 2000 anni fa. Lo Yoga e la meditazione immersi nel silenzio incontaminato della natura saranno il cuore di questo incontro ospitato nella pace dell’oasi naturale della Tenuta Lucerna, un podere fra colline e mare, curato in tutti i particolari per favorire il pieno benessere degli ospiti La pratica yoga scandirà il ritmo del risveglio e del tramonto aprendo il corpo e rivitalizzando, in un percorso di ascolto del proprio ritmo e respiro.
L’ayurveda si occupa del ripristinino e del mantenimento dell’armonia psico-fisica. E’ un sistema completo di conoscenza della natura. Il mondo visto attraverso i suoi occhi è un mondo interconnesso fatto di relazioni, organismi, eventi, in un fluire unico che chiamiamo Vita.
Il seminario fornirà strumenti per ripristinare il proprio ritmo naturale attraverso l’attività fisica quotidiana, pratiche di ripristino e purificazione, possibilità di ricevere trattamenti individuali, deliziosa cucina vegetariana e connessione con la natura.

ATTIVITà GIORNALIERE

– Pratiche del risveglio (meditazione, mantra)
– Sessioni quotidiane di yoga (hatha e ashtanga), rilassamento con campane tibetane e strumenti armonici.
– Meditazione e camminate in natura
– Approfondimenti yoga
– Sessioni ayurveda di gruppo (introduzione all’ayurveda, pratiche quotidiane di pulizia e ascolto dei canali percettivi, auto-massaggio, bandha)
– Spazio quotidiano per trattamenti e massaggi individuali su prenotazione

TENUTA LUCERNA

E’ un rifugio unico di tranquillità e gioia per i gruppi in una delle zone più belle e meglio ubicate della Toscana . Qui le persone possono vivere un appuntamento romantico e caloroso con se stesse, incontrarsi e riscoprirsi guardando il mare, rilassandosi nella piscina panoramica al rosmarino, coccolati dalle dolci colline toscane e dalla natura circostante. Nella Casa, circondata da uliveti, prati e boschi, le persone si riuniscono nella sala per gruppi LIGHT OF TOSCANY e sentono lo speciale potere curativo del luogo. Alloggio in camere doppie/singole con bagno: ogni stanza dispone di uno spazio esterno privato che affaccia sul giardino per godersi momenti di silenzio e intimità

CONDUTTORI


YOGA: Tommaso Valentini

Insegnante HATHA e Ashtanga yoga, abilitato all’insegnamento della I° e II° serie, inizia la sua formazione in India ormai venti anni fa, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali. Insegnante di kalaripayattu, ha appreso l’arte marziale dal Maestro Jayachandran Nair trascorrendo diversi anni con lui in India ed Europa e dedicandosi completamente allo studio di questa antica e affascinante disciplina.

AYURVEDA: Francesca Deias

Terapista Ayurveda diplomata alla scuola quadriennale Ayurvedic Point, h proseguito la sua formazione in cliniche tradizionali indiane. Laureata in Ostetricia, operatrice della metodologia Perineo Integrazione e Mobimento per la cura e il benessere dell’area pelvica femminile

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!