Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 11/02/2017
Data fine: 21/05/2017
Orari: 15.30
Indirizzo: bellaria
Città: Bologna
Provincia: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Federica
Telefono: mostra numero

Il Mantra Yoga è una pratica molto antica basata sulle vibrazioni di specifici suoni sacri: i mantra. Il Mantra yoga è in grado di avviare profondi processi di purificazione del corpo sottile e portare un benessere profondo, a livello di anima. Il suono è uno strumento molto potente per indurre mutamenti nella coscienza, nell’inconscio, perché raggiunge direttamente la nostra parte emotiva, ovvero quella parte di noi che ogni giorno ci fa fare la maggior parte delle scelte. La pratica del mantra aiuta a portare quiete e a disciplinare la mente, per non lasciarsi travolgere da stati emotivi troppo forti. Ci porta in un profondo stato di rilassamento e ci consente di entrare più facilmente in contatto con il nostro Sé, che è fonte di saggezza e guarigione.

I BENEFICI del Mantra Yoga sono quindi a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

La Scuola di Mantra Yoga è stata ideata al fine di diffondere la SCIENZA DEI MANTRA affinchè chiunque possa apprenderla per accrescere il proprio benessere e migliorare la propria vita.

Attraverso la pratica delle meditazioni sonore inizi un viaggio bellissimo e avvincente alla scoperta di te stesso e del potere di auto guarigione della tua voce. E’ uno strumento veramente rapido per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti. Permette di svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il potere del tuo intuito.

La meditazione con i mantra libera da tensioni e blocchi emotivi e ti porta in uno stato di rilassamento e tranquillità profondo. E’ una pratica estremamente efficace e semplice che ti permette di trascendere la coscienza ordinaria e di accedere a reami e percezioni extrasensoriali.

La Scuola di Mantra Yoga ti consente di scoprire gli aspetti più profondi e segreti dei Mantra, che non si possono comprendere attraverso la conoscenza intellettuale, ma solo attraverso l’esperienza. Infatti ampio spazio è dato all’esperienza pratica dei mantra della tradizione tantrica, che saranno recitati in varie modalità secondo il sistema JAPA. Puoi così avere una sperimentazione diretta dei poteri dei mantra su di te, sulla tua vita quotidiana, lavorativa e relazionale.

COSA IMPARI:

Durante la Scuola è spiegato cosa è il mantra yoga, cosa sono i mantra, la loro origine, quali sono i loro benefici e come vanno praticati. Ci si sofferma sulla giusta emissione del suono, sulle varie modalità di intonazione e di ripetizione del mantra. Sono date indicazioni sulla respirazione corretta e la giusta postura da tenere durante la pratica.
Impari a sentire il potere del suono e delle vibrazioni nel tuo corpo, a percepirne gli effetti profondi e sottili, affinando la sensibilità ai fenomeni energetici che si creano a livello fisico e psichico. Apprendi come canalizzare l’energia sonora a tuo beneficio.

A CHI È INDIRIZZATA

La Scuola è indirizzata ad insegnanti yoga, studiosi e appassionati del potere del suono e delle vibrazioni e a tutti coloro che desiderano con sincerità scoprire o approfondire la pratica dei mantra.

STRUTTURA della SCUOLA

La Scuola è strutturata in quattro moduli distinti. Il primo modulo è propedeutico ai successivi, quindi per potere accedere al secondo, terzo e quarto modulo, è necessario aver frequentato il primo.

1° Modulo: INTRODUZIONE AL MANTRA YOGA e ai MANTRA SEME (bija sounds)

2° Modulo: MANTRA delle DIECI FORME DI SAGGEZZA DELLA DEA (Dasha Mahavidya)

3° Modulo: MANTRA PLANETARI

4° Modulo: MANTRA SPECIFICI di riequilibrio, purificazione e liberazione

DATE
Primo Modulo: sabato pomeriggio e domenica 11 e 12 febbraio 2017 (23/24 settembre 2017)
Secondo Modulo: sabato e domenica 11 e 12 marzo 2017 (21/22 ottobre 2017)
Terzo Modulo: sabato pomeriggio e domenica 8 e 9 aprile 2017 (18/19 novembre 2017)
Quarto Modulo: sabato pomeriggio e domenica 13 e 14 maggio 2017 (16/17 dicembre 2017)

DOCENTE: dott.ssa Federica Gorni
Presidente del Para-Tan Centre, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga e della Scuola di Para-Tan Sound Healing, è insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, ha seguito le sue prime lezioni di Hatha Yoga a 16 anni. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia, per adulti e bambini. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.

POSTI LIMITATI

ISCRIZIONI: mandando una mail a info @paratan.it per ricevere modulo di iscrizione con le modalità di versamento della caparra.

E’ possibile iscriversi solo al primo modulo e successivamente agli altri tre moduli (con una maggiorazione della quota di partecipazione).

Nel caso in cui si fosse impossibilitati a partecipare ad un modulo, è possibile recuperarlo nella successiva edizione della Scuola.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Non puoi lasciare più di un feedback.