Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 01/05/2016
Orari: 10.00 - 13.00
Indirizzo: Bergamo 17
Città: Monza
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Ashtanga yoga

Contatti

Riferimento: Margherita Buniva
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Margherita Buniva,

Seminario di approfondimento dedicato alla pratica dell’Ashtanga Vinyasa.

Chi segue questo metodo sa che le occasioni di approfondimento e di comprensione ‘teorica’ durante la lezione sono poche, poiché giustamente secondo tradizione l’ashtanga è prevalentemente pratica (“99% pratica, 1% teoria” diceva Pattabhi Jois).

E “..practice, practice all is coming” ci ha tramandato Jois, ed è verissimo, ma l’approfondimento tecnico delle posizioni, così come la comprensione dei principi alla base della pratica stessa, sono passi fondamentali per dare delle basi solide e consapevoli all’intenso lavoro che si fa, e che altrimenti rimarrebbe costruito un po’ sulla sabbia.

Questo incontro vuole dunque approfondire i tre punti cardine dell’ashtanga: tristhana, i tre punti di attenzione su cui la mente dovrebbe sempre essere ancorata.
Respiro, asana, dristhi: per ogni posizione, per ogni transizione esamineremo dinamica, tempi e tecnica, e proveremo poi a mettere insieme tutti questi elementi nella pratica stessa.

Vi aspettiamo quindi numerosi e motivati, con carta e penna per appunti, lavati e profumati, armati del vostro tappetino!

Incontro caldamente consigliato a chi pratica Mysore, e che talvolta si lascia un po’ trascinare via dalla posizione successiva, senza rimanere veramente nel presente, e anche consigliatissimo a chi ha iniziato da poco e già si sente rapito dalla potenza ed energia di questa pratica.

PER PARTECIPARE
Il costo del seminario è 30€, prenotazione obbligatoria qui:
https://yogaspirit.reservio.com/events/1866-seminario-di-ashtanga-vinyasa/

I posti sono limitati, iscriviti SOLO SE parteciperai e se ti sei iscritto e ti rendi conto di non poter partecipare cancellati per lasciare il posto a qualcun altro.

Il seminario è aperto a tutti i soci Yogaspirit ASD; è possibile associarsi anche al momento, compilando il modulo di adesione scaricabile cliccando qui e versando la quota associativa di 20 euro.
Il seminario si svolgerà al raggiungimento di 10 iscritti.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!