Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 04/11/2018
Orari: 10-12
Indirizzo: Via del Forte, 06061 Castiglione del Lago PG, Italia
Città: Castiglione del Lago
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Chiara Mussari
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Chiara Mussari

IMPARA LA PRATICA DELLA CONSAPEVOLEZZA PER RISVEGLIARE LA VITA CHE è IN TE!

“La consapevolezza è la pratica che acquieta il rumore dentro di noi […] e viene spesso descritta come una campana che ci rammenta di fermarci e ascoltare in silenzio […] in soli due o tre secondi di respiro consapevole possiamo renderci conto che siamo vivi, che stiamo inspirando. Siamo qui, Esistiamo.” Thich Nhat Han

Seminario teorico pratico sulla meditazione.
Ritrova la pace imparando a meditare. Tecniche di concentrazione, meditazione guidata, meditazione del respiro.
È stato dimostrato che la meditazione aiuta a rilassarsi, abbassa lo stress, riduce l’ansia e aumenta l’autostima.
La scienza moderna sta imparando quanto l’antica pratica spirituale della meditazione sia rilevante per affrontare i problemi che attanagliano la società odierna.
Ma la meditazione può essere molto più di questo, è UN’ ANTICA PRATICA SPIRITUALE DI TRASFORMAZIONE.
Questo seminario di 2 ore offre un’introduzione alla teoria e alla pratica della meditazione e ai suoi benefici fisici, psicologici e spirituali.
Sarà inoltre possibile cogliere l’importanza di coltivare la connessione con noi stessi e gli altri attraverso il respiro. Vieni ad esplorare la potente connessione che si crea meditando insieme.
È prevista la condivisione di un piccolo snack durante la pausa, godendo del piacere del cibo, del piacere del rimanere in silenzio insieme, praticando il nobile silenzio.

Vieni a imparare l’arte del non pensare, l’arte del riconnettere mente e corpo, l’arte dello stare nel corpo, nel Sé. Il corpo può essere Maestro, se sappiamo ascoltarlo.
Anche se il nostro corpo è solo l’involucro esterno ed interno della nostra “anima”, per arrivare all’anima è necessario attraversare il corpo. Il corpo ci ancora al presente. Il lavoro con il respiro, il movimento consapevole, la meditazione possono essere una grande medicina per il corpo.

Ti aspetto!

Costo: 20 euro (18 euro per chi è già mio studente).
Numero limitato: max 10 persone.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!