Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 01/11/2016
Orari: 10.00 – 12.00 Dinamica vortex e torsioni, lavoro profondo di depurazione a centratura, 14.0 – 16.00 Approfondimento su dinamica backwash e backbends
Indirizzo: Strada maggiore,24
Città: Bologna
Provincia: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Stili: Odaka Yoga

Contatti

Riferimento: Greta Melecchi
Telefono: 338591200
Insegnanti: Beatrice Morello

Viaggio alla scoperta della biomeccanica in Odaka Yoga
Odaka Yoga è uno stile di yoga contemporaneo nato da una concezione innovativa e originale di Roberto Milletti e Francesca Cassia, nel rispetto profondo della tradizione millenaria dello yoga. Le lezioni di Odaka Yoga sono effettuate con uno stile “liquido”, attraverso l’incontro del fluire dell’energia interiore che deriva dalla pratica delle arti marziali con lo spirito Zen della pace mentale.
La pratica diventa energia in movimento senza soluzione di continuità, come quello delle onde del mare, un processo senza interruzione fra una posizione e l’altra.
L’ispirazione all’acqua ha dato vita ad uno stile che crea un movimento che porta a trasformare ogni limite per far sì che si scoprano nuove “forme” dentro di noi. L’acqua crea la forza nel suo fluire continuo. L’acqua che scorre non ristagna mai. Nel suo movimento l’acqua diventa dunque adattabile a qualsiasi forma.
L’ispirazione alle arti marziali ha portato in questa pratica movimenti circolari che danno forza e stabilità, centratura ed apertura.
Ma a cosa servono queste onde e questi movimenti circolari?
Il risultato è una pratica fluida, che utilizza movimenti biomeccanici e circolari per arrivare alle pose in modo profondo e allineati dando pari attenzione alla posa e alla transizione, al viaggio e alla destinazione.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!